Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, Braglia sul Cittadella: “Loro ottimo collettivo, Litteri non gioca”

Le parole dell’allenatore in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro i veneti: “Una squadra che ha un gioco aggressivo, sarà una lotta. Bittante è convocato”

Piero Braglia, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha analizzato il prossimo match casalingo contro il Cittadella, partendo proprio dalla squadra avversaria: “Il Cittadella, a mio parere, è la migliore squadra per organizzazione della Serie B, ancor prima di Venturato giocavano un ottimo calcio. Hanno preso due calciatori nella lista di Trinchera, cioè Diaw e Moncini, quindi escono rinforzati da questo mercato. E’ una squadra forte, le loro punte si buttano continuamente negli spazi, dovremo essere alla loro altezza per fare il risultato. L’obbligo è quello di fare una grande partita”.

Litteri, sicuramente, domani non scenderà in campo: “Il ragazzo è arrivato ieri sera e non sta bene, ha la febbre e non giocherà. Bittante è convocato e vedremo se utilizzarlo.” 

Infine, qualche battuta su Sciaudone e sul cambio di modulo: “L’ho messo a Verona perché lo conoscevo. Può giocare sia mezzala che mediano. Qui vengono tutti a dare una mano, si devono inserire in un contesto e poi giocano. Ho fatto il 4-2-4 per diversi anni a Castellammare, a Verona non sono andato per difendermi ma per far male con giocatori che possono ribaltare costantemente la gara. Non siamo quasi mai ripartiti perché Embalo, Baez e Tutino non riuscivano a lavorare con Maniero, mi aspettavo un atteggiamento più aggressivo e l’ho detto ai ragazzi. Il risultato è stato il premio per la nostra forza di volontà. Dobbiamo avere equilibrio e spregiudicatezza, il cambio modulo serve per vincere le partite.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rivivi insieme a noi le immagini della gara dei ragazzi guidati da Gianluca Garofalo contro...
Solo l'under 16 di Gianluca Garofalo riesce a portare un risultato positivo. Cadono ancora l'Under...
Non c'è stato nessun cambiamento di programma per i rossoblù dopo la sconfitta con la...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza