Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Braglia sul Cittadella: “Loro ottimo collettivo, Litteri non gioca”

Le parole dell’allenatore in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro i veneti: “Una squadra che ha un gioco aggressivo, sarà una lotta. Bittante è convocato”

Piero Braglia, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha analizzato il prossimo match casalingo contro il Cittadella, partendo proprio dalla squadra avversaria: “Il Cittadella, a mio parere, è la migliore squadra per organizzazione della Serie B, ancor prima di Venturato giocavano un ottimo calcio. Hanno preso due calciatori nella lista di Trinchera, cioè Diaw e Moncini, quindi escono rinforzati da questo mercato. E’ una squadra forte, le loro punte si buttano continuamente negli spazi, dovremo essere alla loro altezza per fare il risultato. L’obbligo è quello di fare una grande partita”.

Litteri, sicuramente, domani non scenderà in campo: “Il ragazzo è arrivato ieri sera e non sta bene, ha la febbre e non giocherà. Bittante è convocato e vedremo se utilizzarlo.” 

Infine, qualche battuta su Sciaudone e sul cambio di modulo: “L’ho messo a Verona perché lo conoscevo. Può giocare sia mezzala che mediano. Qui vengono tutti a dare una mano, si devono inserire in un contesto e poi giocano. Ho fatto il 4-2-4 per diversi anni a Castellammare, a Verona non sono andato per difendermi ma per far male con giocatori che possono ribaltare costantemente la gara. Non siamo quasi mai ripartiti perché Embalo, Baez e Tutino non riuscivano a lavorare con Maniero, mi aspettavo un atteggiamento più aggressivo e l’ho detto ai ragazzi. Il risultato è stato il premio per la nostra forza di volontà. Dobbiamo avere equilibrio e spregiudicatezza, il cambio modulo serve per vincere le partite.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
Ultimo allenamento della settimana in vista della partita di venerdì sera a Reggio Emilia: la...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza