Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ancora prove di 4-3-3 al Delmorgine prima della partenza

Oggi pomeriggio ultimo allenamento in sede, domani mattina volo direzione Pisa e nel pomeriggio rifinitura in Toscana. Tra i convocati non ci sarà Garritano. Si va verso la conferma della stessa formazione che ha battuto il Cittadella

 

Oggi pomeriggio alle ore 15 ultima seduta di allenamento in città in vista della partita di domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) a Livorno. Appuntamento sul terreno del Ciccio Delmorgine per continuare a provare uomini e schemi da opporre al 3-5-2 di Breda. Si va verso la conferma del 4-3-3 con i consueti ballottaggi e la novità Bittante al debutto in assoluto con la maglia del Cosenza: il terzino destro ex Empoli prenderà il posto del capitano Angelo Corsi, squalificato per una giornata da giudice sportivo. A completare la difesa davanti a Perina ci saranno Dermaku e Idda centrali mentre a sinistra il primo dei dubbi del tecnico con Legittimo leggermente favorito su D’Orazio.

 

A centrocampo sono diverse le soluzioni provate da Braglia, con una certezza: l’ultimo arrivato Sciaudone partirà titolare, di fatto imprescindibile nel “nuovo” Cosenza disegnato dal tecnico toscano. L’ex Novara agirà da mezzala sinistra anche se all’occorrenza, per come spesso viene provato durante gli allenamenti, potrà agire da play. Ma, per il momento, davanti alla difesa il giovane Palmiero, che si sta confermando ad alti livelli partita dopo partita, sembra rappresentare un’altra garanzia. Per cui se un dubbio dovesse esserci, vede coinvolti Bruccini e Mungo: chi la spunterà? A oggi sembra leggermente favorito il primo.

 

In avanti le scelte non mancano. Il tridente EmbaloTutinoBaez domenica scorsa ha fatto molto bene, per cui è lecito pensare che si vada verso una conferma in blocco. Nel corso degli allenamenti di questi ultimi giorni è stato provato anche Maniero al centro dell’attacco e potrebbe rappresentare una soluzione a partita in corso. Tra i convocati ci sarà anche Litteri, il quale però non è ancora al top della condizione per cui un suo utilizzo dal primo minuto è rimandato a più in là. Chi rimarrà fuori dalla lista dei convocati è Garritano il quale, proprio grazie al 4-3-3, rappresenta una ulteriore soluzione offensiva sugli esterni. La squadra partirà domani mattina alla volta di Pisa e nel pomeriggio sosterrà la rifinitura in Toscana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza