Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza ancora in emergenza: si va verso il ritorno al 4-3-3

Oggi pomeriggio la rifinitura al Delmorgine anche se le scelte sembrano obbligate vista la lunga lista tra squalificati e infortunati. Riecco Tutino e Baez che assieme a Litteri dovrebbero comporre il tridente contro il Carpi

 

Senza respiro. Il pesantissimo successo di Perugia è ormai già passato agli archivi, lavoro proiettato alla sfida di domani sera al Marulla (fischio d’inizio alle ore 21) contro il Carpi. Servirà un Cosenza con il giusto atteggiamento, che confermi la solidità mostrata in queste ultime settimane e capace di dare continuità a un momento positivo in grado di indirizzare definitivamente la stagione verso il porto della salvezza senza grossi affanni. Ennesimo snodo cruciale, e così sarà per tanto tempo ancora. La 7ª giornata del girone di ritorno, dopo il posticipo di domenica sera, fotografa una classifica che vede i rossoblu a +7 sul Livorno (decisamente un buon margine per mantenere la Serie B, nonostante manchino ancora altre 12 partite da giocare per i Lupi) e -3 dal Cittadella (accarezzare il sogno playoff non è reato). Si può chiaramente dire in linea con i programmi di inizio stagione, forse anche meglio visto come era cominciata la stagione.

 

Braglia sarà costretto a cambiare nuovamente l’assetto della squadra, non solo negli uomini ma molto probabilmente anche nell’assetto. Mancheranno gli squalificati Dermaku e Mungo, oltre a Corsi (oggi l’intervento al ginocchio per il capitano), Idda, Embalo e Maniero infortunati. Un mezzo sorriso lo regalano i ritorni di Baez e Tutino i quali hanno scontato le rispettive squalifiche. Sembra evidente che la squalifica di Dermaku e l’infortunio di Idda condizionano le scelte in difesa, motivo per il quale si va verso il ritorno al 4-3-3 con l’inedita coppia centrale formata da Capela e Legittimo mentre Bittante, a destra, e D’Orazio a sinistra agiranno sugli esterni. Il centrocampo rimane l’unico reparto che vedrà la conferma in blocco degli stessi uomini visti nelle recenti partite: Bruccini, Palmiero e Sciaudone. In avanti il ritorno di Baez e Tutino spinge verso il tridente che verrà completato da Litteri. Oggi pomeriggio allenamento di rifinitura al Delmorgine, nel corso del quale se ne potrà capire di più.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascimo diventa doveroso ricordare la storia...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza