Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con il Carpi un altro snodo cruciale per spiccare il volo

Al Marulla i rossoblu non subiscono gol da 513’ e contro gli emiliani va in scena uno scontro diretto per la salvezza che potrebbe dare ulteriore slancio alla classifica. Braglia torna al 4-3-3 con Baez e Tutino. Lungo l’elenco degli indisponibili

 

I 9 punti di vantaggio del Cosenza sul Carpi non vanno interpretati come la distanza giusta per camminare in modalità relax. Anzi, tutt’altro. Questa sera al Marulla (fischio d’inizio alle ore 21) va in scena un altro scontro diretto per la salvezza che rappresenta l’ennesimo snodo cruciale in una fase del campionato in cui si traccia la rotta su come raggiungere con meno fatica possibile l’obiettivo. Sfruttare al massimo il fattore campo, significherebbe aumentare ulteriormente le distanze da una diretta concorrente. E non sarebbe cosa di poco conto.

 

Il Cosenza cercherà in tutti i modi di blindare la posizione attuale in classifica sfruttando il fattore campo. Davanti al proprio pubblico la squadra di Braglia è in serie positiva da 6 partite nel corso delle quali ha raccolto 12 punti frutto di 3 vittorie (Padova, Cittadella e Cremonese) e 3 pareggi (Benevento, Salernitana e Ascoli). Continuità e solidità (soltanto uno il gol subito in questa fase, quello di Bonazzoli del Padova su calcio di rigore l’1 dicembre scorso al 27’ del primo tempo, Perina è imbattuto da 513’) che fanno del Marulla un fortino inespugnabile.

 

Braglia dovrebbe riproporre il 4-3-3 con una linea difensiva formata da Bittante, Capela, Legittimo e D’Orazio davanti al portiere Perina. A centrocampo il trio delle meraviglie BrucciniPalmieroSciaudone mentre in avanti è probabile che se vedrà un tridente inedito composto dai rientranti Baez e Tutino con Litteri punta centrale. Anche per stasera l’elenco degli indisponibili è lunga a cominciare dagli squalificati Dermaku e Mungo, oltre agli infortunati Corsi, Embalo, Idda e Trovato. In panchina siederanno Saracco, Hristov, Izco, Schetino, Misuri, Garritano, Sueva e il rientrante Maniero.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascimo diventa doveroso ricordare la storia...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza