Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Il Cosenza riabbraccia Occhiuzzi, il “tattico” di Braglia

Da lunedì a mercoledì segue il Corso da allenatore Uefa A a Coverciano. Presenza indispensabile nello staff: lavoro maniacale sugli avversari

 

L’allenatore in seconda dei Lupi ha cominciato a Coverciano il Corso di allenatore Uefa A. Prima settimana di studi cominciata lunedì e che è finita nella giornata di ieri. Da oggi pomeriggio Roberto Occhiuzzi torna in gruppo, una presenza importante considerato che è quello che si occupa delle esercitazioni sul campo con il pallone. Ma il suo lavoro è prezioso soprattutto dal punto di vista tattico: scrupoloso e molto professionale, può essere definito il tattico di Piero Braglia.

 

Un’altra grande qualità di Occhiuzzi, già grande protagonista sul campo con la maglia del Cosenza, è quella di studiare alla perfezione gli avversari. E oggi gli toccherà il consueto lavoro davanti alla tv per spiegare quelle che sono alcune delle caratteristiche dei calciatori del Brescia. Maniacale lo studio sulle palle inattive degli avversari. Il giovane allenatore cetrarese, 40 anni da compiere il prossimo 11 ottobre, è un punto di riferimento nel gruppo: i calciatori lo seguono molto. Ma nel corso degli anni si è anche conquistato la fiducia del club, al punto che Guarascio non rinuncerà mai alla sua presenza in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rivivi insieme a noi le immagini della gara dei ragazzi guidati da Gianluca Garofalo contro...
Solo l'under 16 di Gianluca Garofalo riesce a portare un risultato positivo. Cadono ancora l'Under...
Valutazioni in corso sul futuro dell'allenatore soprattutto da parte del presidente Guarascio mentre il direttore...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza