Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza riabbraccia Occhiuzzi, il “tattico” di Braglia

Da lunedì a mercoledì segue il Corso da allenatore Uefa A a Coverciano. Presenza indispensabile nello staff: lavoro maniacale sugli avversari

 

L’allenatore in seconda dei Lupi ha cominciato a Coverciano il Corso di allenatore Uefa A. Prima settimana di studi cominciata lunedì e che è finita nella giornata di ieri. Da oggi pomeriggio Roberto Occhiuzzi torna in gruppo, una presenza importante considerato che è quello che si occupa delle esercitazioni sul campo con il pallone. Ma il suo lavoro è prezioso soprattutto dal punto di vista tattico: scrupoloso e molto professionale, può essere definito il tattico di Piero Braglia.

 

Un’altra grande qualità di Occhiuzzi, già grande protagonista sul campo con la maglia del Cosenza, è quella di studiare alla perfezione gli avversari. E oggi gli toccherà il consueto lavoro davanti alla tv per spiegare quelle che sono alcune delle caratteristiche dei calciatori del Brescia. Maniacale lo studio sulle palle inattive degli avversari. Il giovane allenatore cetrarese, 40 anni da compiere il prossimo 11 ottobre, è un punto di riferimento nel gruppo: i calciatori lo seguono molto. Ma nel corso degli anni si è anche conquistato la fiducia del club, al punto che Guarascio non rinuncerà mai alla sua presenza in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza