Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, il caso Okereke tiene sulle spine lo Spezia

Il Giudice sportivo non decide sul ricorso del Livorno che chiede lo 0-3 a tavolino e invia gli atti alla Procura federale. Il club rossoblu guarda con interesse alla vicenda visto il coinvolgimento di un club che lotta per lo stesso obiettivo. E 3 punti potrebbero fare la differenza…

 

Il caso Okereke continua a tenere sulle spine lo Spezia. Come si ricorderà l’attaccante nigeriano, lo scorso anni grande protagonista della promozione del Cosenza in Serie B, si ritrova “al centro di un caso di presunte violazioni nel tesseramento, emerso dall’indagine penale sulla galassia societaria del patron del club ligure Volpi, scrive la Gazzetta dello Sport stamattina in edicola. Sul ricorso presentato dal Livorno, che chiede la vittoria a tavolino, il Giudice sportivo della Serie B, l’avvocato Emilio Battaglia, ha lasciato sub judice il risultato di SpeziaLivorno del 27 febbraio (3-0), e, di conseguenza, ha rinviato gli atti alla Procura della Figc.

 

“Il club amaranto – si legge ancora sulla rosea –, assistito da Mattia Grassani contesta l’impiego di Okereke e chiede lo 0-3 a tavolino. Lo Spezia, difeso da Eduardo Chiacchio, ribadisce la regolarità del tesseramento”. Ma è evidente che il Giudice sportivo ha deciso di… non decidere. Infatti nelle motivazioni pubblicate sul comunicato, si legge che lo stesso Battaglia “ritiene allo stato di non essere in grado di decidere essendo necessari approfondimenti oltre all’aspetto del mero tesseramento. In tal senso invia gli atti alla Procura federale affinché svolga ogni più opportuno accertamento”. Una vicenda alla quale il Cosenza guarda con interesse, considerato che assieme al Livorno sta lottando per l’obiettivo della salvezza. E 3 punti potrebbero fare la differenza…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Attraverso la colonne di TuttoSport l’attaccante napoletano si confessa: “a Cosenza ho trovato l’ambiente giusto”...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza