Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, delegazione rossoblu all’Istituto Comprensivo “Zumbini”

Giornata di festa per il migliaio di piccoli tifosi che hanno accolto con enorme entusiasmo la rappresentanza del Cosenza Calcio. Presenti all’evento, inoltre, l’Assessore allo sport Carmine Vizza e il dirigente del settore educazione del Comune Mario Campanella

Grande gioia per i piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo “Zumbini”. Ieri “mille ragazzi festosi hanno accolto la rappresentanza del Cosenza Calcio composta dai calciatori Matteo Legittimo, Riccardo Idda, Luca Garritano e Gennaro Tutino, dal segretario della società Andrea De Poli e dal preparatore atletico Luigi Pincente” recita il comunicato del Comune di Cosenza. All’incontro ha partecipato anche l’Assessore allo sport del Comune di Cosenza Carmine Vizza: “Siamo qui a coniugare sport e bellezza in una città che ha fatto della sostenibilità e della fruibilità degli impianti un suo modus vivendi. Il Cosenza Calcio – ha aggiunto l’assessore Vizza- conquistando la serie B, lo scorso anno , ha dato dimostrazione e prova di essere in sintonia con una città che è diventata, grazie al sindaco Mario Occhiuto , una delle più belle del Meridione”.

Importante l’intervento del dirigente del settore educazione del Comune, Mario Campanella, che ha ricordato come “l’evento di questa mattina, organizzato dalla dirigente scolastica Marietta Iusi, rappresenti una festa simbolica di una città che sta vivendo un Rinascimento ininterrotto da ormai otto anni e che ha accompagnato, grazie alla lungimiranza del  sindaco Occhiuto, anche la squadra calcistica”. Passato tortuoso, ma ora cominciano ad arrivare le soddisfazioni: “Non bisogna dimenticare che il Cosenza era relegato in serie D e che grazie all’iniziativa del Sindaco, promotore di una vera e propria campagna sociale, la squadra si è dotata di un apparato societario che le ha consentito una straordinaria scalata in pochi anni”.

Infine, da segnalare le importanti parole della dirigente scolastica Marietta Iusi, che ha ringraziato il Cosenza Calcio nella persona del presidente Guarascio “per avere da subito aderito a una giornata che coniuga lo studio con lo sport e che rimarca la necessità di saldare tutti gli elementi produttivi e sociali della città”.L’Istituto Zumbini si qualifica sempre per l’attenzione che dimostra nei confronti della comunità, cercando di coniugare il rigore didattico all’apertura verso il mondo sociale collaterale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza