Sta per entrare nel vivo la settimana che porta alla sfida con la squadra di Marino: sarà ancora 4-3-3, oppure si partirà con il 3-5-2 senza eventuali modifiche a partita in corso? Appuntamento alle ore 15.30 sul terreno del Delmorgine
Prime prove in vista della sfida di lunedì sera con lo Spezia. L’allenatore Piero Braglia da oggi pomeriggio comincerà a disegnare tatticamente il Cosenza da opporre alla formazione guidata da Pasquale Marino, nel match in programma lunedì di Pasquetta sul terreno del Marulla con fischio d’inizio previsto per le ore 21. Sarà nuovamente 4-3-3, oppure la scelta cadrà sul 3-5-2 sin dall’inizio senza la ormai abitudine del cambio di modulo nel corso della partita, come successo con il Crotone prima e il Padova la settimana successiva.
Oggi pomeriggio la squadra su ritroverà nel ventre del Marulla nel pomeriggio per poi sostenere la seduta di allenamento sul terreno del Delmorgine attorno alle 15.30.
La sfida, valevole come gara della 34ª giornata, 14ª del girone di ritorno, rappresenta l’ennesimo snodo cruciale per i Lupi. Considerato che il programma prevede anche lo scontro diretto Foggia–Livorno oltre ad Ascoli–Venezia, è chiaro che in caso di vittoria per Dermaku e compagni la festa salvezza sarebbe cosa fatta. Ecco perché ci sarà da preparare questa partita sfruttando anche il minimo dettaglio, che Braglia comincerà a inculcare da oggi pomeriggio. Il tecnico avrà l’opportunità di sfruttare l’organico al completo, tranne Corsi e Idda. Ci sarà regolarmente Embalo uscito anzitempo per una botta alla caviglia causata da uno scontro di gioco con Capela.