Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il prossimo anno ritroverai il Pordenone

La squadra allenata da Tesser, grazie alla vittoria sulla Giana Erminio, stacca il pass per la Serie B. E quel maledetto precedente coi Lupi nel 2017…

E’ storia: il Pordenone, per la prima volta in assoluto, si qualifica per un campionato di B. Decisiva la vittoria per 3-1, rifilata ieri alla Giana Erminio, che permette ai piemontesi di mantenere cinque lunghezze di margine sulla Triestina seconda, con una sola partita da giocare. La squadra di casa è passata in vantaggio con Candellone dopo una decina di minuti per poi raddoppiare con il bomber Ciurria intorno alla mezz’ora. Il gol di Perna per gli ospiti è servito a poco, dato che il Pordenone ha poi ritrovato il doppio vantaggio con Barison prima dell’intervallo. Seconda frazione priva di emozione e utile soltanto a controllare il risultato con il quale si concluderà poi il match.

Il Pordenone, dunque, ritroverà nella prossima stagione sportiva il Cosenza, con il quale condivide due soli precedenti: si tratta delle gare d’andata e di ritorno relative ai quarti di finale dei playoff di Serie C, nella stagione 2016/17. Quel Cosenza, dopo l’1-0 della gara d’andata al “Bottecchia”, non riuscì ad andare oltre lo 0-0 casalingo, nonostante una prova di cuore dal primo all’ultimo minuto di gioco di fronte a 11mila cuori rossoblu pulsanti. Dopo quella cocente eliminazione ai quarti, l’anno dopo la storica promozione in B per i Lupi. E se tutti i cerchi devono chiudersi…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Nessuna squadra di Serie B ha ricevuto più cartellini gialli dei Lupi, al secondo posto...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza