Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, si viaggia verso il rinvio dell’inizio di playoff e playout

Domani è atteso il processo al Palermo davanti al Tribunale federale nazionale la cui sentenza di primo grado dovrebbe arrivare a inizio della prossima settimana. Inevitabile la decisione di Balata che dovrà posticipare di una decina di giorni l’inizio della coda del campionato

In attesa dell’ultima giornata di campionato in programma sabato alle ore 15, in Serie B si viaggia verso il rinvio dell’inizio di playoff e playout. Il presidente Mauro Balata è obbligato a prendere questa decisione, nonostante quella in corso sia stata una delle stagioni più belle degli ultimi anni considerato che a 90 minuti dalla conclusione, sono ancora tanti i verdetti da scrivere: dal secondo posto che garantisce la promozione diretta (Lecce e Palermo se lo contendono) dopo quella del Brescia, ai posti da assegnare per i playoff, fino a playout e terza retrocessione diretta in Serie C dopo quelle di Carpi e Padova.

Infatti per domani è atteso, dinanzi al Tribunale federale nazionale (Tfn) della Figc, il processo di primo grado sulla vicenda Palermo che poi è la causa del rinvio, anche se la tempistica non è del tutto chiara. Pare, infatti, che la sentenza dovrebbe arrivare lunedì, al massimo martedì. Si tratta di vecchie vicende legate alla gestione Zamparini degli ultimi tre anni e contestate sia dal Tribunale civile di Palermo sia dalla Procura federale della Figc. Di conseguenza appena verrà resa nota la sentenza di primo grado da parte del Tfn e in attesa del sicuro appello alla Corte federale da parte del club siciliano, Balata procederà all’annuncio del rinvio degli spareggi promozione e salvezza già programmati dal 17 e dal 19 maggio e che subiranno uno spostamento di almeno una decina di giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la prima volta in Serie B una speciale traccia audio metterà l’evento sportivo a...
Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...
Roberto Goretti
L'ex direttore sportivo rossoblu oggi alla Reggiana: "Ci sono diverse assenze ma ce la giochiamo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza