Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Legittimo: “Cosenza, c’è rammarico per non aver raggiunto i playoff”

Il difensore leccese ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del campionato cadetto: “Mi ha sorpreso il Lecce, nessuno si aspettava un campionato del genere. E’ triste, invece, vedere la Salernitana versare in questa situazione”. Poi, sul caos Palermo: “Il problema sta a fondo, senza il rispetto delle regole si arriva a fine campionato con incertezza”

Il ritorno in Serie B del Cosenza, dopo ben quindici anni, è stato addolcito dalla sorpresa Legittimo. Determinante per il raggiungimento dell’obiettivo minimo, il difensore leccese non nega qualche rimpianto per la mancata post-season: “L’obiettivo principale, per come eravamo partiti era la salvezza. Non dimentichiamoci la partita persa a tavolino col Verona alla seconda giornata. C’è rammarico, vincendo quella partita avremmo avuto tre punti in più. Nel corso del campionato abbiamo anche pagato l’inesperienza della categoria, con annesso qualche errore arbitrale. Ma l’importante era raggiungere la salvezza”.

Matteo Legittimo è nativo di Casarano, un paese in provincia di Lecce. E’ la squadra nella quale è cresciuto calcisticamente, quella che ancora oggi gli regala ricordi preziosi: “In questo campionato mi ha sorpreso maggiormente il Lecce. Ha meritato ampiamente la vittoria del campionato insieme col Brescia, nessuno si aspettava un epilogo del genere”. Invece, sulla sua delusione: “Nessuno si aspettava che la Salernitana dovesse fare i playout, è triste vederli in quella situazione”.

La situazione che tiene maggiormente banco in queste ore riguarda la sentenza del TFN che condanna il Palermo alla retrocessione diretta in Serie C. E’ l’occasione di parlare con il difensore rossoblu delle problematiche che affliggono il calcio italiano: “Dispiace per Palermo, è una piazza che merita altri palcoscenici. Succede tutto questo perché il problema è a fondo, non si devono far iscrivere squadre con debiti. Se non si rispettano le regole, si arriva a fine campionato con molta incertezza”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza