Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia applaude il Cosenza: “Complimenti alla squadra”

L’allenatore si prende l’ottimo punto di Crotone e lancia messaggi chiari per il futuro: “Adesso miglioriamo condizione e rosa”. Poi sull’espulsione di Sciaudone: “Perderlo è un brutto colpo”

Piero Braglia a fine partita nella sala stampa dello Scida regala applausi al suo Cosenza per l’ottimo punto conquistato contro il Crotone. “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, a un certo punto ci siamo rimessi a giocare come conosciamo dando più sicurezza alla squadra. Carretta era al 50% e ha fatto un miracolo, bisogna fare i complimenti ai ragazzi e continuare così. In Serie B – aggiunge l’allenatore dei Lupi – i nomi non pagano, conta l’atteggiamento generale della squadra. Abbiamo cambiato totalmente assetto rispetto alla Coppa Italia e alle amichevoli, ci sono giocatori che al di là dei pochi allenamenti si muovono già bene. Adesso miglioriamo condizione e rosa”.

L’allenatore rossoblu si sofferma sui singoli. Litteri ha lavorato poco anche durante il ritiro. Pierini è un calciatore forte ma deve dare di più e calarsi nella nostra mentalità. Non dimentichiamo che l’avversario era di quelli proibitivi ed è più avanti di noi nella preparazione. Il nostro merito – sottolinea Braglia – è stato quello di bloccare le loro qualità. Abbiamo corso dei rischi negli ultimi minuti quando siamo rimasti in inferiorità numerica, perché Sciaudone è un giocatore importante per noi e perderlo è stato un brutto colpo”.

Braglia conclude con l’analisi della partita. “Intanto vanno tenuti presenti alcuni fattori, come il caldo. Il campo ha detto che abbiamo pareggiato perciò è un punto guadagnato. Siamo stati molto bravi in mezzo al campo, abbiamo disputato una partita di sacrificio facendo il massimo. Tutti encomiabili i miei ragazzi. Sappiamo – conclude l’allenatore del Cosenza – che dovremo soffrire ma non mi preoccupa, è nel nostro Dna”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Due gol per tempo: sblocca D'Orazio, raddoppia Tutino, nel finale la doppietta di Francesco Forte...
Il terzino segna in avvio, poi lo scatenato attaccante prima colpisce l'ennesimo palo e subito...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza