Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, parla Trinchera: “Non mi piace buttare fumo negli occhi”

Il direttore sportivo rossoblu ha parlato in occasione della eccezionale conferenza stampa: “Cercavamo un giocatore veloce, generoso in fase di non possesso, che attacca in profondità. Preferisco avere un’opportunità tecnica che serve al Cosenza, altrimenti rimaniamo così. Il tecnico è contento della squadra”

Un fiume in piena. Così il ds del Cosenza Stefano Trinchera, in occasione della eccezionale conferenza stampa finalizzata a chiarire alcune dinamiche sulla altalenante sessione di mercato appena conclusa: “Negli ultimi giorni di mercato sono arrivati tre ragazzi. Mi dispiace, e lo devo ribadire più volte, di non aver completato l’opera con un calciatore che lì davanti potesse migliorare il nostro reparto offensivo. Son due mesi che ci lavoro, si fa presto a giudicare ma a monte ci sono delle cose da precisare” l’esordio del dirigente leccese nella sala stampa “Bergamini”.

Qualche precisazione sul mancato acquisto di rilievo: “Ho una grande responsabilità, ho subito tante critiche, abbiamo tenuto duro e abbiamo realizzato più miracoli. Non mi è mai piaciuto buttare fumo negli occhi a nessuno. Avrei preso il giocatore con una grande carriera alle spalle, avrei accontentato la piazza ma avrei fatto allo stesso tempo un buco nell’acqua, consegnando a Braglia un giocatore che non rispondeva alle sue esigenze”. 

Poi, il direttore entra nel particolare: “Quando mi approccio al mercato, lo faccio condividendo le strategie per arrivare a determinati giocatori. Cercavamo un giocatore veloce, generoso in fase di non possesso, che attacca in profondità. L’allenatore ha un tipo di gioco e delle esigenze, non è detto che Braglia gradisca Pazzini per il solo fatto che ha giocato in Nazionale. Devo concentrarmi sulle caratteristiche che servono al tecnico.”

Una manciata di ottimismo: “Ricordo che le grandi cose le abbiamo fatte con Embalo, Baez e Tutino. Quest’anno ci sono Baez, Pierini, Carretta e Machach. Quest’ultimo imparerete a conoscerlo bene”. Infine, Trinchera tiene a precisare che non è obbligatorio il reperimento della punta: “E’ da tanto che faccio attività sui video di giocatori stranieri. E’ una continua ricerca. Preferisco avere un’opportunità tecnica che serve al Cosenza, altrimenti rimaniamo così. Braglia è contento per come abbiamo fatto la squadra. Lui si aspettava l’ingaggio di un attaccante, che ad oggi non è arrivato. La ciliegina sulla torta arriverà se si presenterà l’occasione.”

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza