Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Margiotta: “Da Cosenza partì la mia carriera, ricordo una tifoseria eccezionale”

L’ex attaccante nativo di Maracaibo, cresciuto calcisticamente a Pescara, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: “Nella città bruzia feci il primo vero campionato da protagonista, vincendo il campionato e il titolo di capocannoniere. Una piazza calda e che ha fame di calcio, lì ho capito cosa è il calcio dei grandi”

Un passato da conquistador dei due mondi tra Italia e Sudamerica. Nato in Venezuela e arrivato nel Belpaese a quindici anni, Massimo Margiotta crescerà calcisticamente nelle serie minori con Cosenza, Lecce e Reggiana per poi diventare un piccolo eroe “europeo” tra le file di Perugia e Udinese. Gli importanti numeri collezionati dall’attaccante classe ’77 attirano le attenzioni di Richard Paez, commissario tecnico della Nazionale venezuelana, che gli farà disputare una Copa America e quattro partite di Qualificazioni mondiali.

Una storia incredibile, partita nel 1994 con l’esordio in Serie B agli ordini del Pescara: “Lì ho fatto il Settore Giovanile e ho raggiunto il sogno di esordire in Prima Squadra nel campionato di B. E’ una città in cui sono nato calcisticamente”. Poi, il decisivo passaggio a Cosenza: “Da lì partì tutto. A Pescara trovavo poco spazio, nella città bruzia feci il primo vero campionato da protagonista, vincendo il campionato e il titolo di capocannoniere. Lì ho capito cosa è il calcio dei grandi”.

Margiotta ricorda con piacere il pubblico rossoblu: “Una piazza calda e che ha fame di calcio. I tifosi mi volevano bene, ricordo che ci fu un periodo di un paio di mesi in cui non riuscivo a fare gol – afferma l’ex giocatore in esclusiva ai nostri microfoni – Ero giovane e non avevo un curriculum importante, ma loro mi hanno sempre sostenuto. Per me, quello è stato un fattore fondamentale”.

Infine, l’ex bomber ammette: “Spero un giorno di poter tornare per riassaporare qualche ricordo. Le cene coi compagni, le passeggiate, il posto in cui abitavo…. Un’esperienza bellissima”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza