Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Pescara attento, incontrerai un Cosenza affamato”

Il vice allenatore rossoblu ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Conosco la nostra tifoseria e sa cos’ha dato Palmiero alla squadra. Per lui sarà una partita speciale”

Vigilia di Cosenza-Pescara, ai microfoni dei giornalisti si presentano i due allenatori Piero Braglia e Roberto Occhiuzzi. Il primo intende concedersi ad una brevissima dichiarazione prima di lasciare la parola al suo vice, che domani guiderà la squadra in campo: “Ringrazio il lavoro di Trinchera, ha avuto delle difficoltà ma ha raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Ora siamo al completo, dobbiamo essere un corpo unico”.

Lucidità e concentrazione, ciò che traspare dalle parole di Occhiuzzi: “Nell’arco di una gara, c’è bisogno di gente duttile. Ogni partita ha una storia a sé e va affrontata nel modo giusto. Avere giocatori che ci permettono di variare il modulo è per noi fondamentale”.

Poi, sugli avversari: ” La condizione della nostra rosa è al 60%, ma, come l’anno scorso, ci sarà un crescendo. Il Pescara è un’ottima squadra, con un allenatore preparato. Ma incontreranno un Cosenza affamato”. Poi, sul modulo: “Lavoriamo anche in funzione dell’avversario. Fino a tardi saremo in sala riunioni col mister, capiremo come metterli in difficoltà. Legittimo sta bene, è tra i convocati”.

Roberto Occhiuzzi si rivede più in Jàime Bàez o Mirko Carretta: “Sicuramente nel primo, Mirko ha caratteristiche diverse. Però a Jàime dico sempre che non batte le punizioni come me (ride, ndr).”. Infine, menzione speciale per Luca Palmiero, grande doppio ex della gara: “In questi tre anni abbiamo avuto signori calciatori, anche a livello umano. Conosco la gente di Cosenza e sa cos’ha dato Palmiero alla squadra. Per lui sarà una partita speciale”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazioen dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza