Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aruta: “La piazza di Cosenza è pronta al salto in Serie A”

Il “Re Leone”, noto per aver partecipato ai programmi “Uomini e donne” e “Temptation Island”, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “Sono orgoglioso di giocare a quasi 49 anni, voglio raggiungere 400 gol in carriera. Me ne mancano 23, spero di finire quest’anno in bellezza”

Ne è convinto anche Sossio Aruta, celebre doppio ex di Cosenza e Benevento: la tifoseria rossoblu ha la maturità giusta per affrontare un campionato di Serie A: “La piazza è prontissima al salto di categoria. Io ho vissuto uno degli anni migliori, con giocatori fortissimi che esaltavano il pubblico. Uno stadio molto bello, ci sono tutti i presupposti perché possa calcare campi importanti. Adoro queste piazze perché ti fanno sentire calciatore – le sue dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni – Il tifo cosentino può essere il dodicesimo uomo in campo, ma i risultati devono arrivare. Altrimenti i sostenitori diventano un’arma a doppio taglio. Speriamo la squadra cominci a fare i risultati, ma non dalla prossima…”.

Sguardo al presente di Aruta, ancora attivo nel mondo del calcio: “Vivo a Taranto e gioco con il Cittadella Potenza in Prima Categoria e intanto lavoro. Inoltre ho la compagna che partorisce, devo andare a trovare i miei figli in Emilia Romagna. Non penso di avere il tempo di tornare a Cosenza, ma mi farebbe davvero piacere perché è parte del mio passato”.

Una cifra da raggiungere, obiettivo molto particolare: “Sono orgoglioso di giocare a quasi 49 anni, voglio raggiungere 400 gol in carriera. Me ne mancano 23, spero di finire quest’anno in bellezza. Comincio ad essere un po’ stanco, smettere è brutto per chi ha dato tutto al calcio. Sto cercando di ritardare quel giorno, ma non sarà tragico perché mi sono spremuto come un limone. Il pallone mi ha regalato una vita dignitosa, ho conosciuto persone, mondi, paesi. Posso solo dire grazie”. Pensiero finale per il figlio di 12 anni: “Gioca nel settore giovanile del Bologna, spero possa affrontare categorie importanti così attraverso di lui potrò tornare a sognare”. 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza