Resta in contatto

Pagelle

Cosenza: Bruccini decisivo, applausi Baez. A Rivière manca solo il gol

Primo tempo incolore dei rossoblu ma dopo il pareggio si è vista tutta un’altra squadra. Ancora troppe amnesie in fase difensiva. Buona la prestazione di Idda

PERINA 6 Nulla può fare sul gol di Vita e una parata su Luppi. Poi gestisce la partita con tranquillità.

CORSI 6 Il gol subito a freddo e la botta al ginocchio sinistro probabilmente condizionano la prestazione. Impreciso e poco propositivo. Ma è bravissimo a evitare il calcio di rigore su Luppi in occasione della traversa colpita dal fantasista veneto. Dal 1’ s.t. BITTANTE 6,5 Cambio di marcia sulla corsia destra. Per l’ex Empoli la migliore prestazione da quando è in rossoblu.

MONACO 6 Nell’occasione della traversa di Luppi commette una leggerezza imperdonabile, poi regala un calcio d’angolo: due macchie che fanno passare in secondo piano le cose positive. Dal 10’ s.t. CAPELA 6 Attento e subito in sintonia con Idda. Nel finale erroraccio da brividi.

IDDA 6,5 Dà sicurezza al tutto il reparto, nonostante dovrebbe essere Monaco a guidare la difesa. Sempre attento e lucido fino alla fine.

LEGITTIMO 6 Difende con attenzione e cresce nella fase di spinta nel secondo tempo quando è tutta la squadra che cambia atteggiamento.

BRUCCINI 7,5 Prima il pareggio, poi il sorpasso e un grande Paleari gli nega la gioia della tripletta. Ma quel primo tempo è da dimenticare!

KANOUTE 6 Perde il pallone nell’occasione del vantaggio di Vita, primo tempo senza nessun acuto. La ripresa comincia con lo scontro che mette k.o. Monaco ma da quel momento in poi è un crescendo. Peccato per la discontinuità. Dal 38’ s.t. GRECO S.V. Un paio di palloni giocati e un errore da principiante.

SCIAUDONE 6 Potrebbe firmare il pareggio sul finale del primo tempo se Paleari non avesse risposto da campione qual è. In occasione del vantaggio di Vita non va a chiudere sul calciatore del Cittadella. A volte si estranea dal contesto.

CARRETTA 6,5 Comincia con l’assist a Rivière e sparisce. Si riaccende nella ripresa, grande duello con Benedetti e causa il rigore del vantaggio.

RIVIÈRE 7 Pronti via e sfodera una girata al volo che accarezza il palo, assist al bacio per Sciaudone e il tocco con il braccio di Camigliano sulla sua giocata è da rigore. Nel secondo tempo lotta come un leone.

BAEZ 7 Confeziona l’assist per Bruccini e poi firma il primo gol stagionale. E non fa mai mancare il suo consueto contributo in fase difensiva.

BRAGLIA 6,5 Nel primo tempo la squadra non convince, insufficiente. Dal gol di Bruccini in poi è stato un crescendo. Che sia l’inizio della svolta, non soltanto dal punto di vista del risultato.

10 Commenti

10
Lascia un commento

avatar
8 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
MikeCarmeloMassimoGianlucagino Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Mike
Ospite
Mike

Concordo sui voti ..forse mezzo voto in più x carretta piedi e carattere essenziali

Carmelo
Ospite
Carmelo

Quello che mi stupisce è il secondo tempo fatto dalla squadra.Si mi hanno stupito perché anche sul 3 a 1 in ns favore non siamo mai arretrati infatti non abbiamo mai corso pericoli.Speriamo che la squadra si sia sbloccata perché così possiamo giocare più tranquilli e senza anzia.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grazie Ragazzi

Massimo
Ospite
Massimo

Grande Cosenza ,eravamo certi che sarebbe cresciuto………adesso le forbici posso andare a dormire …..forza lupi sempre

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Riviere fantastico

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non condivido solo il 6,5 di Carretta …per me è 8 pieno!!?!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Idda ha fatto un partitone!

gino
Ospite
gino

Braglia 7,5 perché non perde la testa laddove tutti l’avrebbero persa. Idda mezzo voto in meno per il retropassaggio assurdo che consente al Cittadella di cogliere la traversa. Un po’ in ombra Legittimo, che non chiude sul loro primo gol. Ottima ripresa di Baez, per lui voto 8, avevo detto che era un sacrilegio farlo giocare da terzino, corre come un matto e sfodera un gol di rara bellezza.
Adesso tutti devono credere di più in se stessi e nel collettivo. Abbiamo steso il Cittadella a domicilio, una delle squadre migliori del torneo.
Il campionato dei Lupi inizia adesso.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Commento per me Perfetto.

Mike
Ospite
Mike

Concordo in pieno! Su baez specialmente

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Un insegnante di calcio."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Grande Allan,ci hai portato in serie B e ti hanno preso a calci in c... Al tuo posto si sono succeduti grandissimi centravanti.....!!! Infatti, guarda..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Grande giocatore. dispiace che non siete a conoscenza della sua carriera,poichè volontariamente nin avete messo nelle squadre del giocatore che ha..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Grandissimo Vincenzo........uno di noi"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Pagelle