Resta in contatto

Esclusive

Cosenza-Chievo, il doppio ex Manfredini a TifoCosenza: “Emozioni diverse ma altrettanto importanti”

L’ex calciatore, che ha vestito entrambe le maglie, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TifoCosenza.it.

Un doppio ex d’eccezione del match tra Cosenza e Chievo in programma sabato e valido per la nona giornata di Serie BKT ai microfoni di TifoCosenza.it. Si tratta di Christian Manfredini, ex giocatore di Lupi e scaligeri. Con i calabresi l’esordio in B, con i veneti la promozione storica in A, dove ha contribuito a scrivere un capitolo di storia del calcio di provincia. “Sono stati due momenti diversi e altrettanto importanti. Al Cosenza, anche se è stata B, è stata una grande stagione ed è stato il primo anno in cadetteria, quindi lo ricorderò sempre con affetto. Mentre con il Chievo sono approdato in A, vincendo il campionato di B, affacciandomi al grande calcio. Sono state quindi emozioni diverse ma ugualmente importanti con due maglie che porterò sempre nel cuore”.

Manfredini tra l’altro è stato decisivo con il gol nella prima storica vittoria del Cosenza contro il Chievo, poi poi qualche anno dopo segnare ai Lupi la rete che è sostanzialmente valsa la Serie A per i gialloblù quando entrambe lottavano per la promozione. “Ricordo entrambe le reti. La prima, quando ero al Cosenza, portò alla vittoria per 2-1. Mentre l’altro, quando ero a Verona, fu quello del 2-1 e poi ci fu anche il terzo. Entrambe le reti furono importanti”.

Spesso al Centro Tecnico Federale di Cosenza, qui Manfredini incrocia anche un altro protagonista della squadra di fine anni ’90, Adriano Fiore. “Cosenza è stata una seconda casa per tanto tempo. Sono tornato due o tre volte e sono anche entrato allo stadio Marulla dagli spalti. Mi ha suscitato ricordi belli e particolari. Tornerò tra la metà e fine novembre nuovamente a Cosenza. E cercherò di andare anche allo stadio, ci torno sempre volentieri e con un pizzico di nostalgia”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tiziana Cafaro

Advertisement

Maurizio Lucchetti, il “Lucky gol” del Cosenza

Ultimo commento: "Il citato gol contro il Teramo è un colpo che Lucky aveva provato, con meno fortuna personale ma in ogni caso decisivo, in Casertana - Cosenza 1-1...."

18 novembre, trenta anni fa la morte di Denis Bergamini: i vostri messaggi per lui

Ultimo commento: "C'è poco da commentare. È stato un peccato la perdita di un fortissimo calciatore e un bravissimo ragazzo. Resterà per sempre nei cuori dei..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Io.lo conosciuto in una partita a cetraro in notturna, in grande ,mi fece fare pure gol ,allora dir.il signor Trotta che mi voleva portare a Cosenza ..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "È stato un bravissimo portiere e una persona leale. Non dimentichiamoci che grazie a lui che siamo andati in ' B '. Non capisco come mai il cosenza..."

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "È stato uno dei tanti idoli del passato che vorrei che tornassero tutti insieme per fare grande questo cosenza"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Esclusive