Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Chievo, il doppio ex Manfredini a TifoCosenza: “Emozioni diverse ma altrettanto importanti”

L’ex calciatore, che ha vestito entrambe le maglie, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TifoCosenza.it.

Un doppio ex d’eccezione del match tra Cosenza e Chievo in programma sabato e valido per la nona giornata di Serie BKT ai microfoni di TifoCosenza.it. Si tratta di Christian Manfredini, ex giocatore di Lupi e scaligeri. Con i calabresi l’esordio in B, con i veneti la promozione storica in A, dove ha contribuito a scrivere un capitolo di storia del calcio di provincia. “Sono stati due momenti diversi e altrettanto importanti. Al Cosenza, anche se è stata B, è stata una grande stagione ed è stato il primo anno in cadetteria, quindi lo ricorderò sempre con affetto. Mentre con il Chievo sono approdato in A, vincendo il campionato di B, affacciandomi al grande calcio. Sono state quindi emozioni diverse ma ugualmente importanti con due maglie che porterò sempre nel cuore”.

Manfredini tra l’altro è stato decisivo con il gol nella prima storica vittoria del Cosenza contro il Chievo, poi poi qualche anno dopo segnare ai Lupi la rete che è sostanzialmente valsa la Serie A per i gialloblù quando entrambe lottavano per la promozione. “Ricordo entrambe le reti. La prima, quando ero al Cosenza, portò alla vittoria per 2-1. Mentre l’altro, quando ero a Verona, fu quello del 2-1 e poi ci fu anche il terzo. Entrambe le reti furono importanti”.

Spesso al Centro Tecnico Federale di Cosenza, qui Manfredini incrocia anche un altro protagonista della squadra di fine anni ’90, Adriano Fiore. “Cosenza è stata una seconda casa per tanto tempo. Sono tornato due o tre volte e sono anche entrato allo stadio Marulla dagli spalti. Mi ha suscitato ricordi belli e particolari. Tornerò tra la metà e fine novembre nuovamente a Cosenza. E cercherò di andare anche allo stadio, ci torno sempre volentieri e con un pizzico di nostalgia”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il successo in esterna contro lo Spezia i lupacchiotti vanno a caccia di conferme...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza