Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tony Letizia: “Esperienza di Cosenza bellissima. Critiche a Corsi? Ingiuste, ha i colori rossoblù nel sangue”

L’ex attaccante dei Lupi ha parlato del periodo vissuto con la casacca della squadra calabrese. E ha detto la sua sul capitano. 

Anche il Cosenza tra le tante squadre che hanno avuto l’attaccante Tony Letizia tra le proprie file. Il giocatore napoletano ha vestito la casacca rossoblù da gennaio a giugno 2017, con tre gol in campionato – da ricordare quello a Catania e un altro contro il Foggia capolista all’ultima giornata – che sarebbero potuti essere anche quattro se ai playoff non gli fosse stato annullato. Episodio che, tra gli altri, Letizia, intervistato da pianetaserieb.it, rammenta insieme a tutta l’avventura a Cosenza. 

“È stata un’esperienza bellissima – ricorda Letizia – soprattutto per il gruppo che trovai. I ragazzi mi fecero sentire subito a casa, tanti di loro venivano dal Sud, questo sicuramente accelerò il mio processo di inserimento. Arrivai dal Foggia, squadra che avrebbe poi vinto il campionato, mentre il Cosenza puntava ad arrivare ai playoff. Non palesai assolutamente un alone di superiorità, anzi, mi misi subito a disposizione della squadra. Nacque davvero un bel gruppo, come dicevo in apertura di risposta. Per fortuna sono riusciti ad arrivare in B, traguardo assolutamente meritato. È stata una parentesi che mi ha segnato, nella quale ho vissuto momenti emotivamente forti, sia in senso positivo che negativo, come in occasione del gol ai playoff contro il Pordenone, che fu ingiustamente annullato e che ci avrebbe permesso di vincere 1-0”.

Letizia interviene anche in merito alle critiche subite da parte di capitan Corsi: “Ho conosciuto Angelo. Prima di essere un ottimo capitano è un uomo di spessore. Ho un piacevole ricordo dei nostri momenti insieme, era uno che ci metteva la faccia. Il calcio è fatto anche di critiche e di momenti altalenanti. Spesso ci si dimentica delle dimostrazioni d’amore verso dei colori. Angelo ha il Cosenza nel cuore, ha sopportato delle rinunce pur di restare lì, piazza dove sta davvero bene e con la quale ha conquistato anche la Serie B. Nella scorsa stagione la squadra ha lottato per i playoff e lui ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, cosa volere di più? Ovviamente, ribadisco, nel calcio si vivono periodi differenti, ma bisognerebbe considerare tanti fattori prima di avanzare certe critiche”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza