Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, riunione operativa con Guarascio: subito i primi volti nuovi

Il presidente negli uffici di Lamezia ha incontrato Petrone, Trinchera e Braglia. L’obiettivo principale è quello di avere almeno i primi tre rinforzi già nel gruppo alla ripresa dell’attività il prossimo 8 gennaio

Che la situazione sia delicata lo dice ampiamente la classifica. I numeri inchiodano il Cosenza e tutti i suoi attori principali, a responsabilità evidenti: il terzultimo posto non può che lasciare spazio a un cambio di rotta immediato. E siccome, al di là della ipocrite dichiarazioni di facciata, tutti se ne sono resi conto, si è subito cercato di individuare la soluzione migliore per mantenere la Serie B. Così il presidente Eugenio Guarascio ha convocato, lunedì scorso 30 dicembre, nei suoi uffici di Lamezia il direttore generale Luca Petrone, il direttore sportivo Stefano Trinchera e l’allenatore Piero Braglia.

Il presidente li ha voluti tutti e tre attorno allo stesso tavolo in modo da registrare e condividere i loro pensieri, senza che possano, in futuro, esserci strumentali fraintesi quando ci sarà da assumersi le proprie responsabilità. Gli alibi in questo periodo se li sono costruiti un po’ tutti: un penoso scaricabarile che ha portato alla disastrosa situazione attuale. La sconfitta con la Juve Stabia (quando si dice, non tutti i mali vengono per nuocere…) ha riportato in tanti sulla terra e accelerato il processo di cambiamenti in vista del prossimo mercato di gennaio.

La novità più importante emersa dall’incontro è che i primi volti nuovi, almeno tre calciatori, dovranno già essere con il gruppo il prossimo 8 gennaio alla ripresa degli allenamenti. Ciò significa che già in queste ore Petrone, Trinchera e Braglia dovranno lavorare in sinergia per garantire al Cosenza i tasselli necessari per arrivare all’obiettivo della salvezza. Che oggi dista solo 3 punti (Empoli). Allo stesso tempo si dovrà sfoltire l’organico e, anche in questo caso, nel corso dell’incontro di Lamezia sono state individuate le pedine che, per diversi motivi, dovranno cambiare aria.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza