Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la classifica corta rimane l’unica ancora di salvezza

Mancano ancora 11 partite e con 33 punti in palio l’esito è tutt’altro che scontato. Dal Chievo al Venezia ben 8 squadre nel fazzoletto di 6 punti. Con Ascoli-Cremonese da recuperare…

La classifica del Cosenza è quella che è. Molto complicata. I segnali che arrivano dal campo e dal club in generale, non sono nemmeno dei più confortanti. L’unica ancora di salvataggio a cui rimanere aggrappati, giunge dai numeri. O meglio: dalla classifica corta, a conferma dell’equilibrio che regna sovrano nel campionato di Serie B. Certo, non basta fare due conti a tavolino per centrare l’obiettivo della salvezza. Occorrono, prima di ogni cosa, caratteristiche indispensabili come cattiveria agonistica, aggressività e intensità. Cose alle quali è demandato Bepi Pillon

Ma veniamo ai numeri. Intanto c’è da ricordare che AscoliCremonese venne rinviata e ancora non è stata stabilita una data per giocare il recupero, per cui le due squadre, con una partita in meno, potrebbero modificare la posizione attuale in classifica. A ben vedere dai 38 punti del Chievo Verona, prossimo avversario del Cosenza, ai 32 punti del Venezia troviamo, Ascoli inclusa ovviamente, ben 8 squadre nel fazzoletto di 6 punti. Questo fa capire che l’esito del campionato è tutt’altro che scontato. Ci sono da giocare ancora 11 partite con 33 punti in palio. Fatti due conti, anche il Cosenza può sperare ancora. A patto che cambi radicalmente atteggiamento.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza