Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, taglio stipendi: è sempre braccio di ferro tra la Lega Serie A e l’Aic

I club della massima serie raggiungono l’accordo sulla riduzione degli emolumenti di un terzo se non si riprenderà, di un sesto in caso di ritorno in campo. Ma Tommasi tuona: “Proposta indecente”. E sulla ripresa del campionato…

Accordo unanime sull’emergenza Coronavirus: l’assemblea della Lega Serie A approva le linee guida sul taglio dei compensi a calciatori, allenatori e tesserati. Dal Pino e De Siervo hanno elaborato un intervento che prevede una riduzione di un terzo della retribuzione totale annua lorda se non si riprenderà l’attività, e di un sesto se nei prossimi mesi si completerà la stagione. Ovviamente toccherà ai club (tranne la Juventus che l’accordo lo ha già trovato da tempo) definire gli accordi con i tesserati.

Non ci sta Damiano Tommasi, numero uno del sindacato dei calciatori. “Una proposta vergognosa e irricevibile”, ha tuonato il presidente dell’Aic. “Se le società di Serie A si devono trovare in assemblea per dire che non pagheranno gli stipendi, quando in realtà a tu per tu con i giocatori i singoli club stanno cercando accordi di buon senso, è molto preoccupante”, ha aggiunto l’ex centrocampista.

Per quanto riguarda la ripresa delle attività, i club hanno diramato una nota stampa. “La Lega Serie A sta seguendo l’evoluzione dello scenario in stretto coordinamento con la Uefa, la Figc e l’Eca. È stata confermata la volontà di portare a termine la stagione e di tornare a giocare, senza correre rischi, solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si allarga il coinvolgimento di altri club nell’inchiesta giudiziaria che in queste settimane sta interessando...

Il direttore sportivo dei Lupi nel giorno di Ferragosto ha chiuso l’accordo per il secondo...

I vertici del campionato cadetto sono pronti a seguire le linee guida dal massimo campionato...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza