Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, si avvicina il giorno del “nuovo” calendario in Serie B

Domani si riunisce la Lega e Balata ha anche scritto a Gravina chiedendo chiarimenti sui piani B e C. Attesa del Cosenza per conoscere gli orari e i giorni in cui dovrà giocare le dieci partite per cercare una disperata salvezza

Domani la Lega di Serie B si riunisce. Ci sono da disegnare i “nuovi” calendari, con gli orari delle partite in vista della ripresa del campionato il prossimo 20 giugno. Si programma la rinascita, dopo che l’emergenza Covid-19 che ha tenuto bloccato il calcio da inizio marzo. Tutto si concentrerà sui giorni, ovviamente, e sugli orari: trasferte, distanze e calcoli sulle ore di viaggio saranno fondamentali per stilare un calendario compresso in soltanto poche settimane, con dieci giornate più un recupero (AscoliCremonese) da giocare.

Il Cosenza, dunque, domani conoscerà giorno e orario della partita con la Virtus Entella al Gigi Marulla. Quindi la trasferta in casa della Cremonese, la fortuna di avere il doppio confronto casalingo con Trapani e Ascoli. La tappe dei Lupi, alla ricerca di una disperata salvezza, proseguiranno con il viaggio in Ligura per il match con lo Spezia, il ritorno in Calabria per la sfida con il Perugia e la lunghissima trasferta di Udine per giocare contro il Pordenone. Quindi il finale: il Pisa ancora al Marulla, trasferta a Empoli e chiusura a Cosenza contro la Juve Stabia.

Non solo calendario, comunque. In attesa del Consiglio di Lega di domani, il presidente Mauro Balata ha anche scritto una lettera a Gabriele Gravina, numero uno della Figc, nella quale ha chiesto chiarimenti sul Piano B (soltanto playoff e playout) e Piano C (classifiche in base al merito sportivo, con l’utilizzo del misterioso algoritmo). Il Consiglio federale in programma lunedì 8 giugno chiarirà tutto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazioen dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza