Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Vibonese, Galfano ritrova Moschella

Nel 2008, in Lega Pro 2, un gol su calcio di punizione del difensore siciliano regalò i tre punti ai silani. In panchina con la Vibonese c’era Angelo Galfano

La prima amichevole del Cosenza versione 2020/2021 è prevista per sabato 12 settembre contro la Vibonese, finalmente Occchiuzzi potrà vedere i suoi uomini giocare a pieno regime e provare il modulo a lui tanto caro: il 4-3-1-2.

La partita si giocherà a Lamezia Terme e sarà un’occasione (per pochi) di vedere i progressi dopo la prima parte della preparazione nonostante la squadra sia ancora in costruzione.

Seppur si tratta di un test amichevole, c’è già un precedente senza spettatori tre le due squadre e il caso vuole che due protagonisti di quella sfida si ritroveranno nuovamente uno di fronte all’altro.  Il 7 settembre del 2008 al “Razza” di Vibo Valentia la squadra di Angelo Galfano ospita il Cosenza di Mimmo Toscano. La squadra di casa passò in vantaggio con Di Mauro a fine primo tempo e restò in vantaggio fino a cinque minuti dalla fine. Galantucci realizzò la rete del pareggio al minuto 85′ e un minuto dopo con un bolide dalla distanza Moschella firma la rete della vittoria.

Dodici anni dopo, Galfano è ritornato ad allenare la Vibonese ed è chiamato a non far rimpiangere l’ottimo lavoro svolto nella passata da Giacomo Modica, mentre Moschella è nuovamente in rossoblu, ma questa volta nei panni di vice di Roberto Occhiuzzi, e spera di ripetere i successi di un tempo.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
L'allenatore sul match di sabato: "I rossoblu stanno ottenendo buoni risultati, difficile fare un pronostico"...
I Lupi hanno un accordo con Linea Oro Sport fino al 2025 ma potrebbero esserci...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza