Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Cosenza, 0-0 il finale: Lupi stoici e un Falcone insuperabile!

Il portiere, dopo il calcio di rigore del primo tempo, nella ripresa le prende praticamente tutte. Vista l’inferiorità numerica, in un campo difficile, arriva sicuramente un ottimo pareggio

Reggina e Cosenza pareggiano per 0-0 nel derby dello stadio “Granillo”, valido per la quarta giornata di Serie BKT 2020/2021. Il Cosenza scende in campo con la penalizzazione dell’uomo in meno ma in avvio di secondo tempo ce la mette tutta per resistere alle sfuriate amaranto, che caricano a testa bassa, ma devono obbligatoriamente sbattere contro una saracinesca chiamata Wladimiro Falcone.

Il portiere, dopo il penalty del primo tempo, nella ripresa le prende praticamente tutte, neutralizzando in particolare tre grandissime occasioni capitate a Bellomo, Bianchi e Crisetig. Poi tanti ottimi interventi e l’imprecisione degli attaccanti della Reggina, consentono al Cosenza di prendere fiducia e avere anche la possibilità di alleggerire in un paio di occasioni la pressione, arrivando anche al tiro con Carretta e Kone. Nel finale la Reggina prova un ultimo assalto ma ormai la squadra di casa non ne ha più e il Cosenza, per come si era messa la gara, conquista un risultato oltremodo positivo.

Al netto delle grandi parate di Falcone, dopo la prima fase del secondo tempo, il Cosenza ha comunque tenuto bene il campo. In particolare molto positiva la prova di Kone, entrato col piglio giusto, il centrocampista ci ha messo tanta grinta, spezzando diverse azioni della Reggina e avendo anche la lucidità di proporsi in avanti.

Si tratta del quarto pareggio in quattro partite per il Cosenza, che rimane imbattuto nel torneo fin qui. Adesso per i Lupi il prossimo appuntamento sarà domenica 25 ottobre allo stadio “Marulla”, avversario il Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza