Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggiana, dopo 10 anni i granata tornano in Calabria

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al campionato di Lega Pro stagione 2009/2010. Il bilancio è a favore dei rossoblu con 4 successi

Il primo precedente nella storia giocato in casa contro la Reggiana risale agli anni 60. Il campionato è quello di Serie B e la partita termina con la vittoria degli ospiti grazie alla rete di Savoldi. La sfida si ripete quasi 30 anni in Coppa Italia nella stagione 88-89. Dopo il 2-2 al termine dei supplemantari con le doppiette di Padovano per i rossoblu e Gabriele per i granata e proprio un errore del centrocampista granata dal dischetto a regalare il passaggio del turno ai rossoblu di Gigi Simoni.

Poche settimane dopo in campionato è la Reggiana a vincere dopo il vantaggio messo a segno da Padovano nella ripresa gli ospiti passano con un doppietta di Silenzi che prima pareggia i conti dal dischetto dopo un fallo di mano di Aimo e nel finale di gara regala l’ultimo successo agli emiliani.

La prima vittoria dei rossoblu è data 26 Maggio 1991, Aimo apre le marcature, Compagno firma il raddoppio inutile il gol di Morello nella ripresa. Seguono tre pareggi uno in Coppa Italia (2-2 con doppiette di Biagioni e Ravanelli) e due in campionato a reti inviolate. Il Cosenza torna al successo nella stagione 95-96, la squadra di Mutti batte 3-1 i ragazzi di Carlo Ancelotti con le reti di Bonocore, Marulla e Miceli, nel mezzo il provvisorio pareggio messo a segno dal russo Simutenkov. Ultima vittoria del Cosenza è datata 6 Gennaio 1999 finisce 2-0 per i ragazzi guidati da Walter De Vecchi.

Dieci anni fa invece l’ultimo confronto tra le due formazioni, nel campionato di Lega Pro finisce 1-1. Dopo il vantaggio del Cosenza messo a segno da Biancolino Rossi pareggio i conti sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza