Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il capitano è sempre l’ultimo ad arrendersi…

Occhiuzzi lo stava per sostituire ma sui titoli di coda ha regalato il pareggio. Ottimo l’impatto di Ba sulla partita, la personalità di Schiavi e la solita grande parata di Falcone. La svolta grazie anche al cambio del modulo nel secondo tempo

FALCONE 6,5 La grande parata la fa sempre. E quella su Pavan ha lasciato il segno pure a Cittadella.

INGROSSO 6 In appoggio ha sbagliato qualcosa ne primo tempo, si riscatta con una ripresa perfetta.

SCHIAVI 6,5 Intanto gioca con personalità, il pallone tra i piedi non gli brucia. In fase difensiva tra chiusure e anticipi ha dimostrato di meritare la giusta attenzione.

LEGITTIMO 6,5 Nel secondo tempo fa l’esterno nella difesa a quattro dopo avere dato il suo contributo da centrale nel primo. Guardi le partite e capisci perché a lui Occhiuzzi non rinuncia mai.

CORSI 7 Il gol è stato la ciliegina sulla torta a una prestazione di grande cuore, da capitano. Quello che non si arrende mai. E dire che Occhiuzzi lo stava sostituendo… Il suo primo gol in Serie B porta a casa un punto pesante nel giorno della sua 236ª partita con la maglia del Cosenza.

PETRUCCI 6 Gioca una infinità di palloni e fino a quando ne ha, dà un prezioso contributo in fase di copertura. Nel finale ha avuto l’occasione per andare in gol. Dal 47’ s.t. IDDA S.V. Cambio per contribuire ad alzare il muro a difesa del pareggio.

SCIAUDONE 6,5 Nel primo regala l’assist a Vera che calcia a lato, nel finale gli è andata decisamente meglio grazie a Corsi.

VERA 4,5 Dorme a sonno pieno in occasione del vantaggio di Proia. Quel sinistro in area finito al fil di palo poteva cambiare la sua serata che è finita durante l’intervallo. Dal 1’ s.t. BA 6,5 La sua giocata ha portato poi al gol del pareggio. Buon impatto con il match.

TREMOLADA 6 Un suggerimento sbagliato, per il resto quando si accende lui è sempre un pericolo per la difesa veneta. A inizio secondo tempo sfiora il palo con un sinistro velenoso dal limite. Ancora non è al top della condizione e lunedì sera c’è il derby, da qui la scelta del cambio. Dal 17’ s.t. BAHLOULI 6 Ha giocato un po’ di minuti in più rispetto alle recenti apparizioni. E il suo ingresso in campo non è passato inosservato.

CARRETTA 5,5 Un paio di spunti dei suoi e un tiro in porta telefonato parato da Castrati. Tanta corsa come di consueto. Dal 31’ s.t. SUEVA S.V. Entra e porta un po’ di vivacità lì davanti.

TROTTA 5,5 Stringe i denti perché ancora non era pronto per giocare tutta la partita ma non è mai riuscito a incidere, complice anche l’attenta marcatura dei centrali del Cittadella.

OCCHIUZZI 6,5 Nel secondo tempo è passato al 4-3-1-2 e la scelta gli ha dato ragione. Si è scampato l’errore più grave della serata grazie al fatto che il pallone non è mai uscito dal terreno di gioco, altrimenti stava cambiando Corsi con Bouah. Magari è il segno che la ruota sta per girare…

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza