Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza sa bene cosa significano le ultime 10 partite…”

Il campionato entra nella fase decisiva e l’allenatore tiene alta la tensione. “Chi meglio di noi sa come affrontare questo momento. Importante rimanere attenti in ogni fase della gara. Le vittorie si raggiungono con la propria identità…”

Sarà un Cosenza in piena emergenza, un motivo in più per metter in secondo piano qualsiasi argomento legato al turnover. La partita con il Vicenza va affrontata con i calciatori che stanno meglio a prescindere dai minuti che hanno nelle gambe. “Diciamo che solo in mezzo al campo abbiamo un po’ di problemi dal punto di vista numerico ma valuteremo bene ogni situazione”, le parole di Occhiuzzi nel corso delle dichiarazioni pre gara. Si gioca martedì pomeriggio alle ore 17 al Marulla, partita valevole per la 29ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Contro i veneti comincia la “zona Cosenza”. Come nella passata stagione, subito dopo il lockdown. “Sappiamo bene cosa significano le ultime 10 partite. Chi meglio di noi è abituato a questo mini torneo… Era fondamentale – ha sottolineato Occhiuzzi – ritrovare determinate cose, che a Salerno abbiamo rivisto. Ma la cosa più importante rimane l’attenzione in ogni attimo della gara. Concentrazione alta e unità di intenti che sono fondamentali. Sentiamo la fiducia da parte di tutti e questo è importante, questo è un momento in cui bisogna stare uniti per fare in modo che la squadra possa lavorare in maniera serena. In queste 10 partite le tensioni saranno alte, per cui se capiterà un momento non bisognerà abbattersi. Rimanere sempre sul pezzo per poi fare i conti alla fine”.

Ormai non ci sono alternative ai tre punti. Da portare a casa in qualsiasi modo. Ancora Occhiuzzi. “L’obiettivo è sempre quello di cercare di raggiungere le vittorie con la tua identità, quella che abbiamo ritrovato. Che non è soltanto attraverso il gioco ma un insieme di fattori come l’attenzione, la concentrazione, la voglia di aiutarsi, la voglia di essere tutti compatti compresi quelli che stanno fuori. Avere recuperato le forze e una condizione fisica ottimale a parte gli acciacchi e gli infortuni. Poi è normale che l’obiettivo finale è sempre la vittoria”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza