Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “La retrocessione del Cosenza è stata una morte annunciata”

L’ex allenatore e dirigente rossoblu: “Vedremo come ripartirà, la delusione ora è troppo fresca per pensare subito al futuro”

“La retrocessione del Cosenza è stata una morte annunciata, sono fortemente deluso ma allo stesso tempo me l’aspettavo, vista la mancanza di programmazione e idee da parte della società”. Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente dei Lupi, intervenuto ai microfoni di ilcalciocalabrese.it, ha commentato così la retrocessione della squadra rossoblu in Serie C. 

“Evidentemente erano convinti di ripetere l’impresa miracolosa dello scorso anno, ma nel calcio non funziona così – ha proseguito Di Marzio – . Il calcio è una cosa seria, serve programmare e investire bene, al Cosenza è mancato tutto questo. Pochi giocatori di proprietà, un mercato di gennaio totalmente sbagliato, insomma troppa presunzione. Quando si retrocede è doloroso, le colpe sono da condividere interamente tra società e squadra. Peccato perché Cosenza aveva ritrovato la Serie B dopo tanti anni, ora sarà dura perché la Lega Pro è un campionato difficile, dove ci sono altre corazzate che anche il prossimo anno tenteranno la promozione. Vedremo come ripartirà il Cosenza, anche se ora la delusione è troppo fresca per pensare subito al futuro. Dispiace perché conosco Cosenza, li ho vinto un campionato e fa male vedere retrocedere una piazza così importante. Mi auguro di rivedere il Cosenza nuovamente in B. Ribadisco, nel calcio non si improvvisa nulla”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza