Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza in attesa, da Verona pieno di fiducia: Chievo certo di esultare

Secondo il quotidiano L’Arena sia la Figc sia Balata “spingerebbero” verso una linea morbida da parte del Collegio di garanzia del Coni

Era l’estate del 2003 quando da Via Bendicenti, storica sede dell’ex Cosenza calcio 1914 S.p.A., nonostante la scure della Figc si ostentava sicurezza sul futuro del club. Avvocati e tributaristi tutti dalla parte del club rossoblù ma la cancellazione dal calcio professionistico poi diventò realtà. Era il 31 luglio. Un po’ quanto sta succedendo in queste ore a Verona, dove dalla società del Chievo si respira molta più fiducia di quanto si possa immaginare. Basta leggere cosa scrivono i quotidiani locali.

L’Arena di Verona, oggi in edicola, addirittura si spinge oltre lasciando trapelare, in qualche modo, la vicinanza di Gravina e Balata. Secondo il giornale sia la Figc, sia la Lega B “spingerebbero” verso una linea morbida da parte del Collegio di garanzia del Coni, la cui riunione per decidere sul ricorso presentato dal club di Campedelli è fissata per lunedì 26 luglio. “Ad incidere anche la consistenza della memoria della Figc. Se la Federcalcio – si legge sull’Arena  – sarà quindi intransigente come mostrato al Consiglio della settimana passata accogliendo in toto i dubbi della Covisoc, ma non poteva far altro, o se invece la sua posizione seppur di difesa sarà più aperta e possibilista com’è parso anche poco prima del verdetto di colpevolezza di giovedì scorso”.

Capitolo Lega B. Anche qui si ostenta sicurezza da parte de L’Arena. “Lo stesso presidente di B, Mauro Balata, aveva aperto ogni scenario al momento della decisione della Figc andando ben presto al vero nocciolo della questione, quello «dell’ordinamento giuridico e di quello statuale, integrato quest’ultimo più volte da una serie di norme emergenziali anche in materia tributaria»”.

Sul quotidiano veronese, infine, si ricorda che la vera partita si gioca su due aspetti. “Da una parte il Chievo «con l’esigenza di avere dei riscontri documentali su un diritto di procedere al pagamento con determinate agevolazioni», dall’altro la Federcalcio col «termine perentorio del 28 giugno», ultimo giorno per presentare la domanda di iscrizione. E sì, proprio quel termine “perentorio” che costò al Cosenza nel 2003 la cancellazione. Nonostante la fideiussione presentata con qualche ora di ritardo rispetto alla scadenza fissata dalla Figc.

 

130 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
130 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Carmelo
Carmelo
6 giorni fa

Il Chievo non ha rispettato le regole anzi le ha modificate a suo piacimento e ora sono pure fiduciosi del verdetto Coni . Se questi vengono graziati è la conferma che nel calcio c’è solo del marcio ……

saverio
saverio
5 giorni fa
Reply to  Carmelo

Le leggi statali danno ragione al Chievo. Comunque vedremo.

Angelo Polizzo
Angelo Polizzo
6 giorni fa

Se piace a voi l’Italia dal punto di vista leggislativo figuriamoci nel calcio però credetemi tutte queste parole in Messico io non ne sento qui tutto bello tranquillo senza tutte queste cose il ricorso non ricorso appello non appello bocciato non bocciato solo in Italia succedono queste cose e siamo al 2021 e quanto credono di fare gli uomini di potere se una decisione è stata presa non c’è santo che la toglie………… W Cosenza anche d Mexico city tanto o B o C a me non mi cambia niente finché morte non mi separi anche da lontano sarò con… Leggi il resto »

Giulio
Giulio
6 giorni fa
Reply to  Angelo Polizzo

👏👏👏👏👏👏👏

😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂
6 giorni fa

Quante lagne e lamentele…. Chievo qui e chievo li…. Gravina e quell’altro!!!! Il Cosenza è in B…. Il chievo è out!!!

Saverio
Saverio
6 giorni fa

Sono d’accordo sti pulintuni ladri onesti devono prima pagare e poi si vedrà…
Il bancario
Milano

U lupu a rroma
U lupu a rroma
5 giorni fa
Reply to  Saverio

Qui scrivi che debbono pagare e poi si vedrà! Con il passare delle ore, con i commenti che continui a scrivere sei già passato a jellare il CS. Stai diventando ridicolo. Accùartu ca ncunu ti rapina, cap’ i mì! Ricogliati a cacanzaro ccu ri sordi di pulentuni e ffà mangià a famiglia tua!

U lupu a rroma
U lupu a rroma
5 giorni fa
Reply to  Saverio

Che cosa ci mangi a fare in polentonia, se poi ci sputi sopra?

U lupu a rroma
U lupu a rroma
5 giorni fa
Reply to  Saverio

Ammirati quanto 6 falso con te stesso! Sti pulentuni ladri onesti devono prima pagare. Ma che cosa ci fai in polentonia, se sui polentoni la pensi come hai scritto? U rrump’ u kaxxu aru Cusenza, e ti assicuro che non ti offenderò, anche se 6 di cacanzaro triccùazzi! Lassa futta u Cusenza. Amen.

red blue
red blue
6 giorni fa
Reply to  Saverio

LUMBARD difendi sempre i nostri colori FORZA LUPI

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa

W i veri lupi

Giulio
Giulio
6 giorni fa

GRAVINA CHE DOPO L’esclusione DICE VOGLIO ASPETTARE IL CONI A VOI SEMBRA NORMALE????? E l’ha esclusa lui ! BALATA FORSE ESSENDO PRESIDENTE DELLA LEGA FA BENE A DIFENDERE UNA SQUADRA DI B , ma Gravina è veramente assurdo …..

Claudio
Claudio
5 giorni fa
Reply to  Giulio

Vedi che i conti tornano? Ancora credono alla befana!

Roberto
Roberto
6 giorni fa

I segnali ci sono tutti : 1) potevano riammettere già il Cosenza dandogli un diritto 2) il CONI poteva fissare l’udienza subito senza aspettare una settimana per dare modo al Chievo di contrattare 3) potevano fissare l’udienza prima dei calendari di sabato ! Tutto tempo regalato al Chievo per tentare corruzioni varie ! CHE SCHIFO ….
comunque in questa serie B , non c’è spazio per squadre create con mesi di ritardo e rabberciate per cui forse è meglio fare una buona C , pensando magari a qualche riforma anziché un serie B di sofferenza certa a questo punto !

Claudio
Claudio
5 giorni fa
Reply to  Roberto

Guarda che dicono che il Cosenza cambierà proprietario…Credi che chi compra non riesca a fare una buona squadra per la B!

FRIULI-VENEZIA GIULIA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
6 giorni fa

IL CHIEVO È FUORI…. CON DUE BOCCIATURE NON HANNO SCAMPO… IL COLLEGIO DEL CONI È SOLO PURA ROUTINE!!!! IL COSENZA È IN SERIE B, QUI ORMAI NE SIAMO TUTTI CONVINTI… AUGURI A VOI!!!!

Pippo
Pippo
6 giorni fa

IN QUALSIASI PAESE NORMALE IL
CHIEVO SAREBBE GIÀ FUORI ! NON PUOI DECIDERE QUANDO PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE ! c’è UN TERMINE E VA RISPETTATO SE È PERENTORIO! SE C’è una procedura o un concorso non posso decidere quando presentare la documentazione asserendo che sono bravo ! Se non la presento sono fuori . MA QUESTO NON È UN PAESE NORMALE PER CUI …..ASPETTATEVI DI TUTTO !

Aimon
Aimon
6 giorni fa
Reply to  Pippo

???????

Francesco Ammirata
Francesco Ammirata
6 giorni fa

Il Chievo non merita di giocare la serie B per demeriti gestionali, il Cosenza non mertia di giocare la serie B per demeriti sportivi perche’ retrocessa giustamente.Sarebbe piu’ giusto che il Padova, che ha perso lo spareggio di Lega Pro, venisse promosso. Comunque alla fine sara’ una tra Chievo (meno probabile) e Cosenza (piu’ probabile) a disputare il campionato cadetto 21-22

Lupo76
Lupo76
6 giorni fa

Mi spieghi che c’entra il Padova? Come tu stesso dici ha PERSO lo spareggio… Questo sarebbe un merito? Il Cosenza ha demeriti sportivi perché ha perso il campionato; il Padova perdendo lo spareggio avrebbe dei meriti sportivi? Bel metro di giudizio

Francesco Ammirata
Francesco Ammirata
6 giorni fa
Reply to  Lupo76

secondo te ha piu’ merito una squadra retrocessa (e che ha giocato male) o una societa’ che ha lottato per andare in serie B e ha perso solo nell’ultima partita ai rigori?

Lupo76
Lupo76
6 giorni fa

Scusami ma c’è qualche differenza tra campionato di B e campionato di C? Non mi dire che è più importante quello di C.
Se la norma prevede la riammissione della quartultima di B ci sarà un motivo

Francesco Ammirata
Francesco Ammirata
6 giorni fa
Reply to  Lupo76

certo, la precedenza alla B, infatti sotto ho scritto che a disputare il campionato sara’ una tra Chievo e Cosenza, ma nessuna delle due, per motivi diversi, se lo merita.Io tifo Cosenza e le partite che ho visto l’anno scorso sono state penose, a parte due o tre. E non credo che nessun tifoso, anche il meno imparziale, possa non essere d’accordo su questo.

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa

Il regolamemto, al momento, dice altro però!

Lupo76
Lupo76
6 giorni fa

Sulle penne sofferte da noi tifosi in questi ultimi anni sono d’accordo con te. Sui meriti del Padova dissento. Scusami.

Pippo
Pippo
6 giorni fa

Tipico atteggiamento italiano primo grado 30 anni , in appello assolti …

ANTONIO
ANTONIO
6 giorni fa

Chievo? La vergogna del calcio italiano, giusto che fallisce nn pagano le tasse,problemi col fisco poi per il calcio italiano nn sarebbe una grave perdita, visto che a verona c’è solo hellas verona….

Lupo al nord
Lupo al nord
6 giorni fa

OCCHIUTO MILLANTA AMICIZIA CON LOTITO , GALLIANI BERLUSCONI , INVECE DI PENSARE AL CAMPO SCUOLA , DOVREBBE ATTIVARSI LUI O IL FRATELLO A SPINGERE COME FANNO LORO ! È ASSURDO CHE DIFRONTE A MANCANZE EVIDENTI SI PENSI ANCHE LONTANAMENTE DI SALVARE QUESTI IMBROGLIONI INDEBITATI FINO AL COLLO !!!!!

Lupo al nord
Lupo al nord
6 giorni fa

Il problema sapete quale è? Che questi scrivono dell’appoggio di Balata e Gravina e loro non smentiscono ! COSA GRAVISSIMA ……

Alberto Solimeno giornalista
Alberto Solimeno giornalista
6 giorni fa

Purtroppo loro hanno un peso politico che noi non abbiamo, chi la fa la guerra i Gentile Occhiuto ma dopo G. Mancini senjor il nulla. Ma meglio una c da protagonista che una b giusto per partecipare.

Lupo al nord
Lupo al nord
6 giorni fa

MA QUALE PESO POLITICO C’È UN TERMINE PERENTORIO , PER TUTTI ! VORREI PROPRIO CAPIRE COME SI SUPERA ! A QUESTO PUNTO FACCIANO SCRIVERE LO STATUTO AL CHIEVO ! IL 28 IL CHIEVO NON ERA A POSTO ! Finita la discussione ! Altrimenti è ANARCHIA. GIURIDICA NON CERTEZZA DEL
DIRITTO !

upallunimarulla
upallunimarulla
6 giorni fa

A VERONA VIVONO NEL PIENO OTTIMISMO. LO FACCIANO PURE…E’ GIUSTO SPERARE.SE POI VIENE SALVATA PER L’ENNESIMO ILLECITO,ALLORA MEGLIO NON ISCRIVERE ALCUNA SQUADRA DI CALCIO,E’ LA FINE DEL CALCIO. NEL 2003 HANNO FATTO MORIRE IL CALCIO A COSENZA…DA 18 ANNI ANDIAMO IN BALIA DELLE ONDE…SIAMO STATI CON 2SQUADRE…PSEUDO PRESIDENTI(CITO PALETTA PRESIDENTE PRESTANOME MA SENZA UN QUATTRINO SQUAGLIATO E QUANDO LEGGO ARTICOLI CHE FA U PROFESSORI .GLI DIREI DI CONTINUARE A VENDERE MACCHINE FOTOCOPIATRICI CHE SOLO QUESTO FORSE SA FARE) E PSEUDO DIRIGENTI(VEDI MIRABELLI CHE HA FATTO DANNI A RENDE E COSENZA, PER CITARNE UNO).ORA E’ IL MOMENTO CHE CI RIDIANO QUELLO… Leggi il resto »

tonino lafricano
tonino lafricano
6 giorni fa

semplicemente gargamella lo sapeva da aprile. e poi se abbiamo subìto un torto…addè scritto ca t hanno i restituì u maltolto? e specie gravina e balata? in ogni caso, in ogni categoria…..guarascio vattene

Antonio
Antonio
6 giorni fa

Compa’ un s’e’ capito nenti i kiru ca ha scritto

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Antonio

Concordo

Giamp
Giamp
6 giorni fa
Reply to  Antonio

????

angelo
angelo
6 giorni fa

e s’era capito dopo le loro dichiarazioni ……

roberto
roberto
6 giorni fa

come fai a superare un termine perentorio non rispettato a cui tutti hanno dovuto adeguarsi ??????? come fai ….spiegatemelo . cosa c’entra ho pagato dopo ….allora tutti pagheranno dopo adesso…..ANARCHIA GIURIDICA ….MAH …

Brigate
Brigate
6 giorni fa

La partita la gioca la politica e gli agganci !! Campedelli fa parte di un sistema marcio , cosi come Lotito … conta eccome ( Non e’ uno spazzino incapace ni simu capiti). Da tifosi speriamo nell’ennesimo miracolo , ma nn si vive di solo speranze e preghiera!! ! Fino a quando ci rappresenta il sign . Guarascio siamo condannati ??‍♂️?

LUC
LUC
6 giorni fa
Reply to  Brigate

CONDIVIDO. PAROLE PERFETTE,AMICO MIO. PURTROPPO..

Fulvio
Fulvio
6 giorni fa
Reply to  Brigate

Vero ancora insista cu Occhiuzzi Corsi e fa contratti annuali al DS … ciuccio incallito)

ANTONIO
ANTONIO
6 giorni fa

un amico mi ha detto , esperto in ricorsi , SE HANNO DECISO CHE IL CHIEVO DEBBA SPARIRE NON C’è RICORSO CHE TENGA . VICEVERSA UN MODO PER SALVARLO SI TROVA. LA GIUSTIZIA AL CONI NON C’ENTRA PIU . SE TI HANNO ESCLUSO COVISOC E FIGC COSA VUOI RICORRERE ???? E’ STATO PREVISTO PROPRIO PER DARE AGIO AGLI IMBROGLIONI DI TROVARE QUALCHE MODO PER CONTINUARE A FARLO …….

LUPO al sud
LUPO al sud
6 giorni fa

un quartiere di Verona può stare nei professionisti per 35 anni ……se non con grossi aiuti? il CHIEVO è COME SI DICE …..UNA SQUADRA DI SISTEMA COME L’UDINESE, DEVONO STARCI SEMPRE …..

Piero C
Piero C
6 giorni fa

Per i Cozzolari : stannu sagliti ?

LUPO AL NORD
LUPO AL NORD
6 giorni fa

MA VERAMENTE PENSATE CHE PREFERIRANNO I BAO BAO DI COSENZA ALLA FAVOLA DEL CHIEVO . E VERAMENTE PENSATE CHE CAMPEDELLI IN QUESTA SETTIMANA CHE GRAVINA GLI HA REGALATO , PERCHE POTEVA GIA AMMETTERE IL COSENZA E NON LHA FATTO , ( PERCHE IL CHIEVO è STATO ESCLUSO DAL CAMPIONATO 2 VOLTE , QUINDI VOLENDO POTEVA ISCRIVERE IL COSENZA E IL CHIEVO AVREBBE INIZIATO LA SUA BATTAGLIA LEGALE ) SIA STATO CON LE MANI IN MANO ? E NON HA MOSSO MARI E MONTI ? SONO 35 ANNI CHE è TRA I PROFESSIONISTI , CONOSCE TUTTE LE MAGAGNE ………VEDRETE CHE LO… Leggi il resto »

Solo cosenza
Solo cosenza
6 giorni fa
Reply to  LUPO AL NORD

La settimana gli spetta per legge, cioè ricorso al CONI….. Ultimo grado di giudizio… Mica gliela data Gravina…. Non hanno riammesso il CS perché il CONI spetta per legge a tutti….Ma che dici!!!!

Lupo al nord
Lupo al nord
6 giorni fa
Reply to  Solo cosenza

Non è vero , applicando lart 50 delle noif potevano riammettere il Cosenza è in caso di vittoria al CONI , fare la B a 21 ! Invece Gravina ha deciso di non muoversi non applicando lart 50 ! Se non sei informato statti cittu

U lupu a rroma
U lupu a rroma
5 giorni fa
Reply to  Lupo al nord

Cumincia a tti vascià i cavaddru! È in caso di vittoria al CONI. La è, è verbo o congiuzione?poi,lart 50, non lo possono applicare se la domanda non è stata esaminata, cmq si scrive l’art, crapa! Infine dove lo hai sentito parlare a Solo Cosenza, che gli scrivi da stare zitto. Faresti bene a starci tu! Puru tu vivi in polentonia?

U lupu a rroma
U lupu a rroma
5 giorni fa
Reply to  Lupo al nord

Debbono ancora analizzare la richiesta di ammissione. Come fanno ad ammettere una squadra se non si analizza la richiesta da essa fatta? Il 26 si saprá!

U lupu a rroma
U lupu a rroma
5 giorni fa
Reply to  U lupu a rroma

Il 27 mi signu sbagliatu!

Solo cosenza
Solo cosenza
6 giorni fa
Reply to  Lupo al nord

L’articolo 50 non va applicato, e già nel regolamento…. Per questo il CS e già in B…. Se ammettono il chievo, lo faranno on sovrannumero…. Li fanno andare al coni per non farli parlare dopo…. Vi abbiamo dato l’opportunità, e ora cosa volete?

Lupo al nord
Lupo al nord
6 giorni fa
Reply to  Solo cosenza

Invece no se riammettono il Chievo prima del Cosenza , non abbiamo alcun diritto ! L’avremmo avuto se ci avessero ripescati prima , ma GRAVINA NON HA VOLUTO ……..

LUPO AL NORD
LUPO AL NORD
6 giorni fa
Reply to  LUPO AL NORD

RICORDATEVI CHE CESENA E CHIEVO AVEVANO LA STESSA POSIZIONE , IL CESENA è SPARITO IL CHIEVO è STATO ISCRITTO IN SERIE A……..secondo voi come mai ?????

U lupu a rroma
U lupu a rroma
5 giorni fa
Reply to  LUPO AL NORD

Tanto sparito non è perchè gioca in C dove siamo finiti noi. Siamo spariti pure noi, allora!?

AVVOCATO
AVVOCATO
6 giorni fa

IL PROBLEMA è IL TERMINE PERENTORIO . NON CREDO SI POSSA SCEGLIERE IL TERMINE . se poi superano anche questo allora siamo alle solite……IL 28 BISOGNAVA DIMOSTRARE DI AVER PAGATO E NON L’HANNO FATTO . IL CONI DEVE SOLO DECIDERE SE IL COMPORTAMENTO DELLA FICG è STATO CORRETTO O MENO …….MI PARE EVIDENTE . ..POI RIPETO SIAMO IN ITALIA E TUTTO PUO succedere . FOSSI PERO GUARASCIO FAREI UN BELL’ARTICOLO A LIVELLO NAZIONALE PER DICHIARARE CHE RICORREREMO NOI AL TAR IN CASO DI RIGETTO ….., con richiesta di danni , come ha minacciato LOTITO.

Giuseppe
Giuseppe
6 giorni fa
Reply to  AVVOCATO

Non capisco perché per il Chievo si debbano fare delle eccezioni,non fatte per il Palermo, nell’86 e 19 per il Taranto Cesena Varese etc ,le regole devono valere per tutti

Solo cosenza
Solo cosenza
6 giorni fa
Reply to  AVVOCATO

Esatto…. Parole sante. Bisogna chiedere al Presidente di dire alla figc e alla lega , che ci saranno ricorsi e richieste danni da parte della società in caso di rigetto…

?????
?????
6 giorni fa

Ehhhh come ci rimarranno male parecchie persone su questo sito lunedì 26 luglio 2021!!!!! Ehhhhhhh….. Ci sarà una nuova pandemia in arrivo!!!!!! ????

Rob
Rob
6 giorni fa

Il Chievo non esiste più altro che pieno di fiducia

ALABARDASPAZIALE
ALABARDASPAZIALE
6 giorni fa

Un articolo questo dell Arena, che non fa testo…Gargamella ha già mandato a Roma alcuni amici da Gioia Tauro…come fece pure la Reggina all epoca, se non ricordo male, con il Bologna…

Ugoreggino
Ugoreggino
6 giorni fa

Non parlare della Reggina non ha mai speculato sui guai altrui poi se Guarascio ha bisogno degli amici di Gioia Tauro valeta meno di niente

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Ugoreggino

L’anno prossimo tu scinni in C ,valeta!

Pasquale
Pasquale
6 giorni fa

Se fosse così, siamo nella piena normalità, visto che siamo in Italia, dove i furbi a prescindere dal calcio vanno avanti, e i poveri cristi vivono nelle difficoltà quotidiane…..

Lupo
Lupo
6 giorni fa

Intanto ieri si sono allenati solo 6 calciatori del chievo. Fonte pianeta giallorosso del Lece, e loro molto abili e furbi hanno messo sulla bacheca facebook un altra foto….

Giginu gotti
Giginu gotti
6 giorni fa

E poi dicono che a Cosenza non abbiamo appeal!!! In questo sito sono più i rigitani, i caccanzari etc. etc. che i cosentini ??
Chi stati passannu….. propongo la Leffe come birra ufficiale per tutti i tiraturi ?
Noi siamo Cosenza, voi tamarri menomati e invidiosi

Palanca
Palanca
6 giorni fa
Reply to  Giginu gotti

Cambi nick nime ma stessa ciotia e cacca esprimi!! Il 26 vediamo cosa scriverete. Gargamella vi riporta in D … Falliti !!

Pablo
Pablo
6 giorni fa
Reply to  Palanca

O cozzolaro, invece di pensare ai lupi , pensa alle tue pecore

Giginu gotti
Giginu gotti
6 giorni fa
Reply to  Palanca

Marcirete in C, potete solo gufare e sukkiiare

LUC
LUC
6 giorni fa
Reply to  Palanca

IO PENSO UNA COSA AMIKO GIALLOROZZO. PER CARITà AVETE NA BELLA STOIRA IN A E UNA FINALE DI COPPA ITALIA NEGLI ANNI 70.
MA ORA DOVRESTI STARE ZITTO!! DA OLTRE 25 ANNI MARCI IN SEIRE C. QUINDI ZITTO DEVI STARE. SE RIESCIA DALIRE IN B POTRAI DIRE LA TUA. COSI FUNZIONA NEL CALCIO. ORA TACI,NON CONTI NULLA

Louis
Louis
6 giorni fa

Non ci vuole molto a capire che la permanenza in serie B per il Cosenza sarebbe un atto di giustizia se questo prevedono le regole. Per il resto, e mi rivolgo a tutti i Calabresi e poco importa se tifosi o meno ,sarebbe una rivalsa verso chi chi da decenni sulla base di camarille e arroganza pensa di poter far tutto e restare impunito ……. . E di stamattina la notizia che a rischio fallimento il consorzio Venezia nuova , per capirci è la società che gestisce il Mose , opera infinita come l’Autostrada Salerno-Reggio Calabria: un’opera strategica, sulla carta,… Leggi il resto »

Iaramiseriaquanti?
Iaramiseriaquanti?
6 giorni fa

È NORMALE CHE L’ARENA SCRIVE COSÌ…. È DI PARTE…. GIUSTO…. MA NON HANNO ANCORA CAPITO LA GRAVITÀ DEI FATTI NELLA QUALE VERSA LA LORO SQUADRA, O FANNO FINTA DI NIENTE,O NON LO CAPISCONO PROPRIO….POI È OVVIO CHE SI INVENTANO NOTIZIE DEL GENERE…. SE UNO NON CAPISCE LA GRAVITÀ DEI FATTI, È CONVINTO DI SPUNTARLA… MA NON SARÀ COSÌ, LA LEGGE PARLA CHIARO….

Totonno
Totonno
6 giorni fa

Gravità la rateizzazione delle imposte?

Iaramiseriaquanti?
Iaramiseriaquanti?
6 giorni fa
Reply to  Totonno

LE IMPOSTE NON PAGATE DAL 2014 AD OGGI…. QUESTA È LA COSA GRAVE… CI SONO SOCIETÀ PICCOLE È GRANDI CHE FANNO I SALTI MORTALI PER ONORARLE, PERCHÉ TALI IMPOSTE È TUTTO CIÒ CHE NE SUSSEGUE (NATURALMENTE REGOLARMENTE PAGATE OGNI ANNO) SONO IL PRIMO ED UNICO REQUISITO CHE SERVE PER L’OTTENIMENTO DELLA LICENZA NAZIONALE A PARTECIPARE AL CAMPIONATO, QUALUNQUE ESSO SIA…. E IL CHIEVO, QUESTO REQUISITO, DAL 2014 NON LO HA PIÙ, PERCHÉ NON PAGA LE IMPOSTE (COVISOC E CARTA CANTA)… QUINDI SE L’HANNO FATTA FRANCA FINO A MÒ, OGGI FINISCE LA PACCHIA…. PERCHÉ LA STESSA FIGC (GRAVINA) GLI HA BOCCIATO… Leggi il resto »

Ciao bello ???????
Ciao bello ???????
6 giorni fa

Se la FIGC ha bocciato il ricorso contro la decisione della covisoc, e perché si sono resi conto che hanno fatto manfrina per tutti sti anni, e adesso e meglio smettere… Altrimenti avrebbero continuato e accettato il ricorso del chievo senza fare tutto sto casino…. Vi ricorso che squadre come Bari e Palermo, tanto per citarne qualcuna, e c’è ne sono molte altre, sono state fatte fuori per molto poco….. Quindi se accettano il chievo, secondo voi, quanti ricorsi e casini partiranno? La giustizia deve prevalere… Punto…. Ti do ragione iramise’

FEDE ROSSOBLU ??
FEDE ROSSOBLU ??
6 giorni fa

CHIACCHERE!!!!! SULU CHIACCHERE!!!!!

Ciao bello ???????
Ciao bello ???????
6 giorni fa

Solo L’ARENA scriva sti cose e su convinti…. Chissà perché???? Il resto della stampa nazionale, dice il contrario….. Chissà perché?

Cosenza centro
Cosenza centro
6 giorni fa

Questi articoli non fanno altro che destabilizzare l’ambiente e creare zizzania…. Al chievo riserveranno lo stesso trattamento dato a noi nel 2003…. Ed eravamo in regola con tutto e tutti e ben visti da lega e FIGC… Poi siamo spariti…. Se accettano il chievo, succederebbe un casino inimmaginabile, e si rischia di bloccare i campionati….

Luigi
Luigi
6 giorni fa
Reply to  Cosenza centro

Se accettano il Chievo raccogliamo le firme come abbiamo fatto per mandare via Guarascio

Massimiliano
Massimiliano
6 giorni fa

Mai più allo stadio con Guarascio

TAGLIATURI NKAKVMT
TAGLIATURI NKAKVMT
6 giorni fa

La foto parla chiaro!!!! La MA…. A del calcio italiano….

Solo cosenza
Solo cosenza
6 giorni fa

Non possono fare finire tutto a tarallucci e vino… Ne và della credibilità del calcio italiano, già poco credibile…. Da Verona possono dire quello che vogliono…. Tutta fuffa

Anonimo
Anonimo
6 giorni fa

Lupo scemo 78 “ Panettone Da Verona gratis “??… festeggia la C e poi la D

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Anonimo

Talmente che fremevi per scrivere verona in grande, che hai scritto anche da, preposizione semplice, in grande. Sei piccolo quantu na menza pu g netta! Festeggia la tua, di C, pidukkiu

Aimon
Aimon
6 giorni fa
Reply to  Anonimo

Sei un COZZOLARO, giusto?
Non vedi l’ora
Accecato da un livore profondo
Preferisci i nordisti alla gente della tua terra
Sei pronto a gioire per Verona e i suoi tifosi
Non abbiamo bisogno di calabresi così
Vergognati

Lupo 78
Lupo 78
6 giorni fa
Reply to  Anonimo

Ci rimarrai male… Minchiu’

Anonimo
Anonimo
6 giorni fa
Reply to  Lupo 78

Lupi mai conigli sempre quando venite a CZ nn scappate !!codardi

Pablo
Pablo
6 giorni fa
Reply to  Anonimo

Cavernicolo vai a scrivere tra la tua gente, che noi non vi calcoliamo neanche di striscio.,

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Anonimo

Lo sappiamo prima di te che non scappiamo
Picchì u vvìani tu, a CS, ca t’ allisciamu u pilu, nc a cchi te mmù, 🐇!

Adolfo
Adolfo
6 giorni fa
Reply to  Lupo 78

Ciotari ‘ passa il Chievo ti sfotteranno fino al 3000 ancora parri

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Adolfo

In tutti i modi. Almeno 4o5 volte glielo scritto. È cciotarìeddru. Sa tutt’ iddru! E per lui, passamu ppì cciuati na tifoseria intera! Cambiasse nikname

Max
Max
6 giorni fa

Ai vavusi da Verona pronto il pandoro Rossoblu ‘ )

Fausto
Fausto
6 giorni fa

Giovanni Falvo ciavia cridutu ara B ?????

Ciao bello ???????
Ciao bello ???????
6 giorni fa
Reply to  Fausto

Ok quindi secondo te è tutto deciso? Il chievo lo hanno lasciato in B…. Chiuso tutto… Mah!!!

Fausto
Fausto
6 giorni fa

Ovvio lo sanno tutti … contate zero

ginoX
ginoX
6 giorni fa

Una giustizia a 2 velocità, inflessibile per alcuni, morbida per altri, si trasforma nella più INTOLLERABILE delle ingiustizie.
La legge è uguale per tutti e va interpretata per tutti allo stesso modo.
Al di fuori di questo, non esiste CIVILTÀ

Lello
Lello
6 giorni fa
Reply to  ginoX

Si ma nn si vive speculando sulle disgrazie altrui … Guarascio deve andar via

Ciao bello ???????
Ciao bello ???????
6 giorni fa
Reply to  Lello

Tranquillo che se c’era il Cosenza al posto del chievo, avrebbero speculato anche sulle disgrazie nostre.. Specialmente se ad essere riammessa era una squadra del Nord…Fidati

Klan
Klan
6 giorni fa

Gargamella sa’ solo pregare ed elemosinare !! Ne’vuole andar via … Peggio di cosi??‍♂️

Cosimo
Cosimo
6 giorni fa

I Cosentini e calabresi che viviamo qui lo abbiamo scritto e raccontato, nn serve farsi illusioni !! Finira’all’italiana. Guarascio sul campo doveva mantenere la B e programmare seriamente , lo meritano i tifosi.

Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "È anche vero che il Cosenza come squadra le vette più alte le ha toccate decisamente dopo la promozione dell'88. Peraltro la B che fece nel..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

18 novembre, trenta anni fa la morte di Denis Bergamini: i vostri messaggi per lui

Ultimo commento: "C'è poco da dire. Era fidanzato con una ragazza che nel frattempo strizzava l'occhio ad un maresciallo dei carabinieri. Un giorno Denis muore in..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo bene! Giocatore di talento, con un tiro potente e preciso verso la porta. In nazionale, non è stato ben valutato."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti