Resta in contatto

Calciomercato

Cosenza, il grande obiettivo di Goretti è portare Falcinelli

L’attaccante è a scadenza di contratto con il Bologna: fuori rosa, è stato reintegrato dopo i casi di Covid. Ma è destinato a lasciare il club e il direttore sportivo potrebbe fare leva sull’amicizia personale

Per centrare la salvezza serve un attaccante forte. Uno di quelli che sia capace di fare la differenza. E il Cosenza ne ha grande bisogno, il solo Gori non può reggere tutto il peso per tutta la seconda parte di stagione. Sul taccuino di Goretti la lista è lunga, tanti i nomi circolati e comunque contattati. Da Asencio e Mazzocchi, da Bianchi e Ceter. Giusto per citare quelli più gettonati, tutti accostati al club rossoblù ma attenzionati anche da altri club.

Sullo spagnolo è nota la corte del Lecce. Il giovane di proprietà dell’Atalanta alla fine dovrebbe rimanere alla Ternana. Il talentino del Genoa potrebbe finire in un club a titolo definitivo, pronto a investire cifre importanti. Anche l’attaccante del Cagliari piace ma qualche piccolo dubbio è legato alle condizioni fisiche.

E poi c’è il grande obiettivo. L’oggetto dei desideri di Goretti: Diego Falcinelli, 30 anni compiuti lo scorso 26 giugno. Perugino come il direttore sportivo dei Lupi e grandi amici. Fuori rosa nel Bologna è stato reintegrato martedì per la partita con il Cagliari, dopo che la rosa di Mihajlovic si è visto quasi azzerata la rosa dal Covid. La trattativa non è semplice.

E magari potrebbe svilupparsi negli ultimi giorni di calciomercato. L’attaccante ha un contratto con il Bologna fino a giugno 2022 e che per buona parte potrebbe anche “coprire”. Chiaramente Falcinelli chiede un contratto pluriennale per il futuro. Ed è proprio questo l’aspetto sul quale il club di Guarascio dovrebbe fare uno sforzo notevole.

34 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altro da Calciomercato