Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Voglio un Cosenza che decida sempre cosa fare, odio la passività”

Mister Viali in conferenza stampa: “Ci sono otto partite determinanti. A gennaio ci sarà la possibilità di sistemare la rosa in base alle caratteristiche o alle richieste dell’allenatore”

William Viali, nuovo allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Pisa, ha dichiarato: “Chiaro che c’è una rosa ampia, io ho cercato di gestirli tutti. C’è qualche problemino fisico, qualcuno ha fatto qualcosa di meno. Ma io ho allenato tutti. Il mio è uno staff nuovo, per varie dinamiche. Ho cercato di strutturarmi in un certo modo, con elementi che conoscessero la Serie B anche meglio di me. Il mio secondo è Simone Baroncelli, che negli ultimi anni ha lavorato con Sottil. Il prof sarà Giovanni Saracini, che ha lavorato a Siena, figlioccio di Ventrone, che ci ha lasciato da poco. Questi i miei collaboratori che ho aggiunto ai ragazzi di Cosenza che sono rimasti.

Ci sono otto partite determinanti. A gennaio ci sarà la possibilità di sistemare la rosa in base alle caratteristiche o alle richieste dell’allenatore. Non giudico quello che si è fatto prima, perché chi c’è stato sono certo si è fatto il mazzo per dare il massimo. Non do giudizi su come è stata preparata la partita, la mia è un’analisi a livello statistico: quanti giocatori con determinate caratteristiche, per fare quello che voglio. Non posso dire che ci sono dei limiti, bisogna valutarlo nelle prossime partite.

L’aspetto psicologico per me è più importante, perché fa andare le gambe. Ho trovato una squadra scossa dal cambio, mi fa piacere, perché è una squadra che lega, che ha una componente umana forte. Hanno passato qualche giorno in attesa del nuovo tecnico, quando sono arrivato ho cercato di dare nozioni e serenità. Non posso dire di aver portato allegria, perché non lo si può essere dopo quattro sconfitte, ma il sorriso aiuta molto.

Quello che conta è l’efficacia, in base al momento e alla situazione. L’obiettivo non è far fare bella figura al mister, ma essere efficaci. Voglio una squadra che decida sempre cosa fare, magari sbagliando, ma decidendo. Odio la passività”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza