Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Serie B, premio Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/2022 a Stefano Pioli

Il tecnico del Milan è stato premiato a Milano dal presidente della Lega B Mauro Balata, dall’organizzatore del premio Gianfranco Fasan e da Leonardo, il figlio dell’ex allenatore rossoblu

Stefano Pioli è il vincitore della seconda edizione del Gentleman allenatore Gigi Simoni 2021/22 e succede nell’albo d’oro a Claudio Ranieri, votato dai colleghi di B nella stagione 2020/21. Il premio organizzato da Gianfranco Fasan in collaborazione è stato consegnato nella sede della Lega Serie B alla presenza del presidente Mauro Balata, del presidente del Comitato Lombardia del Coni Marco Riva e da Leonardo Simoni, il figlio dell’ex allenatore, fra gli altri, di Pisa, Cremonese, Cosenza e Napoli e Inter. L’allenatore del Milan ha raccolto il maggior numero di voti da parte dei venti attuali tecnici della Serie BKT.

Ai margini della premiazione Pioli ha dichiarato: “I giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi cerco di esserlo. La vittoria dello Scudetto ci ha portato ad avere tanti riconoscimenti, ma sono orgoglioso e onorato di ricevere questo premio. Gigi Simoni è stato sempre un punto di riferimento per il suo spessore umano, mi fa davvero piacere essere accostato a lui per queste qualità e caratteristiche. Ricevere un premio poi dai miei colleghi è sempre gratificante, perché si conoscono le complessità di questo mestiere”.

Subito dopo è toccato a Mauro Balata presidente della Lega B: “Penso che ci sia una stella lassù che si chiama Gigi Simoni e che ispira i nostri comportamenti, un uomo che ha vinto nella nostra Lega e ha rappresentato un esempio di correttezza ed equilibrio. Un uomo che aveva la cultura del lavoro e che rivedo in Stefano Pioli, una caratteristica per cui un allenatore è autorevole e non autoritario”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima tappa a Reggio Emilia. Balata: progetto che allena le coscienze alla cultura della legalità...
Nel cerimoniale pre-gara su tutti i campi avverrà una consegna simbolica del pallone da parte...
Sui social del torneo il countdown per la sfida in programma domenica al "Ceravolo"...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza