Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza-Ascoli, ritorna la sfida speciale di Michele Collocolo

Il centrocampista classe 1999 scovato da Enzo Patania e cresciuto nel settore giovanile rossoblu si riaffaccia da avversario al Marulla dove ha già lasciato il segno nella passata stagione

Per Michele Collocolo la partita di domenica, ore 14, contro il Cosenza non sarà mai come tutte le altre. Il centrocampista dell’Ascoli è cresciuto calcisticamente nelle giovanili rossoblu, scovato da Enzo Patania in provincia di Taranto. Dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità, prima con l’Under 17 di Roberto Occhiuzzi e poi con la Berretti di Pierantonio Tortelli, venne aggregato stabilmente in prima squadra.

Giorgio Roselli gli regalò la gioia del debutto contro l’Ischia nel 2016, De Angelis gli fece giocare uno scampolo di gara contro il Monopoli. Poi arrivò Piero Braglia che lo schierò titolare contro il Catania in Coppa Italia e poi una breve apparizione contro la Virtus Francavilla prima di accantonarlo per far posto al figlio Thomas. Giocò solo 4 gare ufficiali in tre stagioni prima di andare in prestito in Serie D al Francavilla in Sinni. Quindi il passaggio al Rende a titolo gratuito perché il Cosenza calcio decise di non contrattualizzarlo dove giocò al fianco dell’ex rossoblu Massimo Loviso.

Così lascia la Calabria e vive una stagione da protagonista a Cesena, infine il passaggio all’Ascoli, dove lo scorso anno realizzò 3 reti (una di queste contro i rossoblu). La società marchigiana in estate ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2025. In questa stagione è già andato in gol contro la Ternana e contro il Vicenza e in chiave mercato pare che l’Udinese del suo ex tecnico Sottil sia pronta a puntare su di lui. Prima però c’è la sfida del Marulla dove ha già segnato nella passata stagione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 2 dicembre alle ore 14:00 allo stadio "Marulla"...
Il difensore centrale è squalificato, contro la Ternana con Meroni mister Caserta dovrà scegliere il sostituto...
Una sconfitta e un pareggio per i Lupi con il fischietto trentino, ma è la...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza