Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza bene in casa, Sudtirol super in trasferta: i numeri della sfida

Al Marulla ennesimo snodo cruciale della stagione dei Lupi dove con Viali hanno migliorato il passo ma Bisoli si arrocca in difesa e fa male in contropiede

La sfida nella sfida. Quella dei numeri e dei dati statistici che alla fine raccontano un bel pezzo di verità sull’andamento delle squadre. Alle ore 14 allo stadio Marulla si sfidano Cosenza e Sudtirol per la 25ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, la sesta del girone di ritorno. Ennesimo snodo cruciali della stagione per i Lupi chiamati a tornare alla vittoria per risalire la classifica e lasciare prima possibile l’ultimo posto.

E in soccorso dei rossoblù arriva una dato statistico che lascia ben sperare. Infatti hanno perso solo una delle 7 partite al Marulla nella gestione William Viali (2 vittorie e 4 pareggi), mantenendo la porta inviolata in 3 partite, incluse le ultime 2 con Parma e Ternana. Di contro però il solito Pierpaolo Bisoli che mette i pullman davanti al portiere per fare male in contropiede. Infatti il Sudtirol ha vinto le ultime 3 gare in trasferta. E senza subire gol. I sudtirolesi hanno collezionato cinque clean sheet fuori casa, solo il Pisa ne conta di più (6).

Due squadre, però, che tirano poco in porta. Cosenza (ultimo con 234) e Sudtirol (terzultimo con 261), infatti, sono due delle ultime tre squadre per tiri tentati in questo campionato. Di contro la squadra di Bisoli con 27 gol han segnato 7 reti più dei Lupi e ha una percentuale di tiri nello specchio del 47,3%, la terza più alta della Serie B 2022-2023.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza