Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza bene in casa, Sudtirol super in trasferta: i numeri della sfida

Al Marulla ennesimo snodo cruciale della stagione dei Lupi dove con Viali hanno migliorato il passo ma Bisoli si arrocca in difesa e fa male in contropiede

La sfida nella sfida. Quella dei numeri e dei dati statistici che alla fine raccontano un bel pezzo di verità sull’andamento delle squadre. Alle ore 14 allo stadio Marulla si sfidano Cosenza e Sudtirol per la 25ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, la sesta del girone di ritorno. Ennesimo snodo cruciali della stagione per i Lupi chiamati a tornare alla vittoria per risalire la classifica e lasciare prima possibile l’ultimo posto.

E in soccorso dei rossoblù arriva una dato statistico che lascia ben sperare. Infatti hanno perso solo una delle 7 partite al Marulla nella gestione William Viali (2 vittorie e 4 pareggi), mantenendo la porta inviolata in 3 partite, incluse le ultime 2 con Parma e Ternana. Di contro però il solito Pierpaolo Bisoli che mette i pullman davanti al portiere per fare male in contropiede. Infatti il Sudtirol ha vinto le ultime 3 gare in trasferta. E senza subire gol. I sudtirolesi hanno collezionato cinque clean sheet fuori casa, solo il Pisa ne conta di più (6).

Due squadre, però, che tirano poco in porta. Cosenza (ultimo con 234) e Sudtirol (terzultimo con 261), infatti, sono due delle ultime tre squadre per tiri tentati in questo campionato. Di contro la squadra di Bisoli con 27 gol han segnato 7 reti più dei Lupi e ha una percentuale di tiri nello specchio del 47,3%, la terza più alta della Serie B 2022-2023.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Il tecnico rossoblu è intervenuto alla vigilia del match con la Ternana: "Marras si è...
Mister Caserta alla vigilia del match con la Ternana: "Non guardo la loro classifica"...

Dal Network

Il tecnico degli umbri deve rinunciare a quattro calciatori, Capuano c'è....
L'allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla viglia del match- Infortunati Favilli e Viviani, assente...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Tifo Cosenza