Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Viali: “Cosenza, ora servono i punti in trasferta”

Il tecnico rossoblu in vista del match di Frosinone: “Un impegno importante, ma i primi avversari siamo noi”

William Viali, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match col Frosinone in programma sabato 18 marzo alle ore 14:00 allo stadio “Stirpe”.

L’ESPERIENZA NELLA LOTTA PER SALVARSI – “Sicuramente quest’aria si respira, perché nell’ultimo periodo siamo passati dal fare grandi partite in casa, allo steccare fuori, per poi ripartire subito come niente fosse. C’è forse quest’abitudine nel convivere con la sofferenza, la lotta nelle zone basse della classifica. Dobbiamo comunque sempre reagire a una prestazione negativa, ci abbiamo lavorato tanto. Se vogliamo trovare la continuità e tirarci fuori in maniera più decisa, abbiamo bisogno di fare punti in trasferta”.

L’IMPORTANZA DELLA PARTITA – “Mi sembra giusto sottolineare che Frosinone è un impegno importante perché hanno fatto bene nella gara precedente. È un’occasione che dobbiamo cercare di sfruttare. Incontriamo la prima in classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa. Non sto qui a raccontare il Frosinone che sta facendo un risultato straordinario. Ma pretendo che i ragazzi vadano a Frosinone consapevoli che il primo avversario siamo noi. Dobbiamo portare avanti quello che siamo ultimamente. I numeri vanno cambiati, ma vorrei rivedere la squadra di Bari o il primo tempo di Como. Voglio vedere una squadra che sappia soffrire quando servirà, ma che metta in difficoltà con grande coraggio”.

COME IL COSENZA ARRIVA ALLA GARA – “La settimana è stata fatta veramente molto bene. Abbiamo cambiato qualcosa e cercato di curare l’aspetto psicologico, riguardando la partita con la Spal che ci può dare degli spunti. Anche in casa ci sono degli errori, ma riusciamo a conviverci con più lucidità. In trasferta sembra che al primo errore ci sciogliamo. Abbiamo cercato di sottolineare questa cosa. L’atteggiamento deve essere quello di grande coraggio, per cercare di portare a casa il massimo come stiamo facendo in casa, al di là della forza dell’avversario”.

DELIC E NASTI DALL’INIZIO? – “Non dirò che scelte farò per il Frosinone, ma posso dire che sarebbe stata questa la coppia con la Spal, se Delic non fosse stato fermato dall’influenza. L’ho visto in netta crescita, è una coppia che sicuramente può giocare bene insieme”.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Marulla in primis, naturalmente, ma io voglio fare anche i nomi di Ugo Napolitano, Giacomo Zunico, Angelo Aimo, Michele Padovano, Oberdan Biagioni,..."

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Todeschini.Perdevamo 3/4/5 a 0 e lui era contento dei suoi ragazzi.🤣🤣🤣🤣🤣🤣"

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "DOMANI FORZA LUPI. Stringiamoci attorno alla squadra e alla dirigenza. Bando alle Polemiche Lupi ALÈ"

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Verissimo, scuola Inter, un vero professionista serio e bravo"

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da Approfondimenti