Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la ritrovata solidità difensiva può valere la salvezza

Quarto risultato utile consecutivo e porta inviolata per altrettante partite: dopo la pessima prestazione del Ferraris con il Genoa la svolta grazie al lavoro di Viali

È proprio un altro Cosenza. Dopo la beffarda serataccia al Ferraris con il Genoa (4-0) è arrivata la svolta. Figlia della perseveranza di William Viali il quale ha saputo costruirsi un muro di mattoni refrattari alla volontà del proprietario di dargli il benservito. Infatti assieme allo stuolo di consiglieri avevano “studiato” la strategia alternativa per centrare la salvezza. E invece dalla Spal in poi è stato un crescendo di prestazioni: Frosinone, Pisa e soprattutto la straordinaria prova di maturità a Palermo.

Al Barbera è arrivato il quarto risultato utile consecutivo, un pareggio d’oro che poteva essere anche una vittoria per le occasioni avute. Con la porta inviolata per altrettante partite: il quarto clean sheet per Alessandro Micai, il settimo nelle ultime 13 partite. La ritrovata solidità difensiva rappresenta il punto di forza del Cosenza che viaggia spedito verso la salvezza. Bravo Viali a toccare le corde giuste. A fare comprendere alla squadra cosa significasse l’atteggiamento giusto, per centrare un obiettivo. Contro tutto e tutti.

Ma non è finita. Mancano ancora 6 tappe, tutte difficili. E con una classifica cortissima, come ripete un giorno sì e l’altro pure, l’allenatore dei Lupi, potrà ancora succedere di tutto. Intanto sabato si comincia con il Cittadella, scontro diretto che potrebbe valere molto. Anzi, moltissimo. Si gioca allo stadio Marulla alle ore 14 per la 33ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza