Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la rifinitura a Roma per sciogliere i pochi dubbi

La squadra è arrivata giovedì sera nella capitale dove in mattinata svolgerà l’ultimo allenamento prima della partenza in pullman verso Ascoli

La partita con l’Ascoli è indiscutibilmente la più importante della stagione per il Cosenza. Sabato pomeriggio (ore 14) al Del Duca si potrebbe delineare quasi definitiavmente il futuro della squadra di William Viali, motivo per il quale lo stesso allenatore è consapevole del fatto che le scelte andranno ponderate. In questo senso viaggia la rifinitura in programma sul terreno del Mancini Park Hotel di Roma dove Florenzi e compagni sosterranno l’ultimo allenamento, prima del trasferimento in pullman verso Ascoli Piceno.

In realtà ci dovrebbe essere un solo dubbio, al massimo due. Il primo riguarda la scelta della punta centrale, il secondo l’utilizzo di Florenzi: dall’inizio, oppure a gara in corso? Molto probabilmente si propenderà per la prima ipotesi con il giovane centrocampista a completare la mediana assieme a Voca e Brescianini. Lo stesso Florenzi garantirebbe dal punto di vista tattico un sostegno sulla corsia sinistra in fase di non possesso.

Così come farà Marras sull’out opposto, anche se quando il Cosenza agirà in fase offensiva l’ex Bari agirà sulla trequarti assieme a Nasti che parte da seconda punta. Come punta centrale c’è Zilli leggermente favorito su Delic. In difesa si dovrebbe tornare alla linea a quattro davanti a Micai con Martino e D’Orazio esterni, in mezzo la coppia centrale VaisanenMeroni vista l’assenza per infortunio di Rigione. Indisponibile anche lo squalificatò Calò.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza