Cosenza, è Perina il miglior portiere della Serie B

Il portiere rossoblu ha subito solo 18 in reti finora e per ben 11 volte è riuscito a mantenere la porta inviolata

Che Pietro Perina fosse uno migliori portieri della cadetteria non era più una sorpresa. Le sue prestazioni straordinarie erano già agli occhi di tutti, ma adesso anche i numeri a suo favore sono diventati stratosferici.

Dopo la vittoria nel derby col Crotone e il pareggio di Padova, infatti, il portiere pugliese ha addirittura raggiunto l’undicesimo clean sheet stagionale, che significa percentuale del 55%. Statistiche da paura, per un portiere che nelle gerarchie di inizio stagione partiva addirittura terzo dietro Saracco e Cerofolini.

Simy e Cocco, ad esempio, sono stati gli ultimi calciatori di assoluta caratura offensiva ad aver sbattuto la testa contro la saracinesca rossoblu. Come loro, tanti altri non sono riusciti a perforarlo in questi mesi di dominio: i gol subiti dal Superman rossoblu, infatti, sono finora soltanto 18. Nella speranza che il muro non venga abbattuto prima della fine del campionato, quando l’intera tifoseria potrà tessere le lodi della grande garanzia tra i pali chiamata Pietro Perina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...
A 35 anni l’ex rossoblù chiude la carriera da calciatore, per lui un ruolo dirigenziale...

Altre notizie