Caos Serie B, Gravina: “Stop ai playoff è una scelta legittima”

Il presidente della Figc, come riporta il sito de La Gazzetta dello Sport, sostiene: “Non è corretto parlare di violazione”. E Ghirelli lancia pesanti accuse a Lotito: “Conflitto d’interesse”

A margine del Consiglio federale di oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina ha rilasciato delle dichiarazioni riportare dal giornalista Valerio Piccioni su gazzetta.it, informazione online de La Gazzetta dello Sport. “Non è corretto parlare di violazione”, ha detto il massimo dirigente del calcio italiano parlando della decisione di non sospendere i playoff. “C’è una sentenza esecutiva del Tribunale federale e la Lega B l’ha attuata. Mi potete dire che ci si può interrogare sull’opportunità della scelta, ma è legittima”, riporta Piccioni.

Violente, invece, le parole utilizzate da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro il quale, sempre su gazzetta.it, lancia pesantissime accuse nei confronti del proprietario della Salernitana. “Gravissima la decisione della Serie B sui playout. Conflitto di interesse di Lotito. La decisione della Serie B sui playout doveva essere presa solo dopo che la giustizia endofederale aveva terminato il suo iter. Così si è sempre agito. Non si capisce – scrive infine Piccioniperché non si sia coinvolta la governance Figc nella decisione e ancora una volta si rischia di assestare un colpo simile a quello del passato agosto al calcio italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dopo il Monopoli per i Lupi debutto in casa con la Salernitana quindi il Crotone...
Il coordinatore del dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, Luigi Barbiero, ha infatti annunciato una...

Altre notizie