In attesa dei primi colpi, l’allenatore Braglia può contare su 13 calciatori: Bittante e Tiritiello sarebbero gli unici cambi disponibili in uno schieramento obbligato…
Per fortuna il Cosenza sarà una delle ultime squadre ad andare in ritiro: venerdì 19 luglio pomeriggio si comincerà a lavorare sul terreno del Valentino Mazzola a San Giovanni in Fiore. Di conseguenza di tempo ce n’è ma è chiaro che l’attesa si fa snervante: a oggi soltanto trattative ma di colpi in entrata non ce ne sono stati. Nonostante il direttore sportivo Stefano Trinchera stia imbastendo diverse trattive, molte delle quali tenute sottotraccia.
È chiaro che a guardare l’organico attualmente a disposizione dell’allenatore Piero Braglia, vengono i brividi: un solo portiere, sette difensori, tre centrocampisti e due attaccanti. Volendo giocare con una probabile formazione, gioco dell’estate che coinvolge milioni di tifosi, ci sarebbero pochi dubbi sullo schieramento del Cosenza. Un 3-5-2 con scelte… obbligate. Vediamo un po’: Perina in porta; quindi i tre centrali Capela, Idda e Legittimo; sugli esterni Corsi a destra e D’Orazio sull’out opposto mentre sulla mediana agirebbero Mungo play con Bruccini e Varone interni; in avanti la coppia Perez–Litteri. Quindi Bittante e Tiritiello: un esterno e un centrale difensivo uniche due alternative.
La settimana che comincia oggi sembra di partire sull’asse Cosenza-Perugia: sull’agenda di Trinchera sono fissati una serie di appuntamenti per i centrocampisti Raffaele Bianco (32 anni da compiere il prossimo 25 agosto) e Christian Kouan (20 anni da compiere il prossimo 20 dicembre), oltre al difensore centrale Salvatore Monaco (27 anni da compiere il giorno di Ferragosto). Per quanto riguarda l’attacco i nomi caldi rimangono quelli di Riccardo Moreo (23 anni compiuti il 24 febbraio scorso) reduce dalla parentesi al Prato in Serie D e Yves Baraye, 27 anni compiuti il 22 giugno, del Parma.
20 risposte
Corsi forse a dicembre
C’è tempo… Forza presidente
Forza lupi
A cusenza si va all’ospedale prima i ni fa male …gli ultimi anni non vi hanno insegnato nulla… comunque continuate con qst pessimismo che porta bene?
In base alla programmazione..in ,3 anni andiamo in C
Stannu e dura ma parekkio
Siete una barzelletta credetemi salvati in B!! E non fanno niente per prendere giocatori più l’anno prossimo lega pro a go go????
Chi ninni frica.. a legea ni fa i magliette nove ??
Noi dobbiamo aspettare i saldi ❤️?
Il problema è sempre lo stesso, non ce una seria programmazione, guarascio spera sempre di prendere giocatori gratis o che gli altri paghino l’ingaggio. Ci siamo salvati con 3 giornata di anticipo, abbiamo avuto tutto il tempo x programmare siamo arrivati a 7 giorni dal ritiro è abbiamo 10 giocatori che inizieranno la stagione. Spero che si stia lavorando sotto traccia ma la vedo durissima. Braglia non può fare sempre il miracolo.
Non è Trinchera lui li contatta ma Guarascio i fa fuia
Ma quando li prendiamo sti giocatori il 31 agosto???? Bohhhh???
Società senza sordi adduvi vulimu ji
Comincio ad avere paura. Nove bone u sinne vidanu
Trinche’ cunchiuda!!!
Ottimo per Sarri
Mentre il Pescara ha acquistato ben 16 giocatori!
U rescimu a fa 1 acquisto
GUARA’ SPENNALI SI SORDI
Bittante è titolare gli altri devono guadagnarsi il posto