La 3ª giornata del campionato di Serie B fa registrare il successo del Chievo nel derby veneto, Oddo fermato in casa dalla Juve Stabia, cade Nesta contro i liguri. Vincono Ascoli e Cittadella
La matricola Entella capolista solitaria sicuramente fino a lunedì sera quando la Salernitana, che potrebbe raggiungerlo a quota 9 punti, avrà giocato il derby con il Benevento. La formazione di Roberto Boscaglia ha la meglio sul Frosinone di Alessandro Nesta grazie al gol di Mancosu su calcio di rigore al secondo minuto di recupero: la squadra ligure prosegue a gonfie vele questo inizio di stagione con tre successi in altrettante partite. Rammarico in casa laziale, però, per il rigore fallito da Ciano sullo 0-0.
Nella partita delle ore 18 il Chievo si è aggiudicato il derby veneto in casa del Venezia: decidono i gol di Giaccherini sui titoli di coda del primo tempo dopo che la squadra di casa era rimasta in dieci per l’espulsione di Aramu. Il raddoppio della squadra di Marcolini al 19′ del secondo tempo grazie a Djordjevic. Primo punto in campionato per la Juve Stabia di Fabio Caserta che nonostante l’inferiorità numerica (espulso Mallamo al 42′ del secondo tempo) riesce a strappare lo 0-0 al Perugia sul terreno del Renato Curi.
Primo successo per il Cittadella che si sbarazza del Trapani grazie a Celar che sblocca la partita a inizio secondo tempo e Diaw che firma il raddoppio. la formazione siciliana rimane a quota zero punti in classifica assieme al Livorno di Roberto Breda che torna battuto dalla trasferta di Ascoli: è dagli sviluppi di un calcio d’angolo che Gerbo sblocca la partita sul finire del primo tempo. Nonostante l’assenza del bomber Scamacca la squadra di Paolo Zanetti sale a quota 6 punti in classifica, con Ninkovic che firma il 2-0 nel finale di partita.