Buon compleanno a… Roberto Occhiuzzi

Il vice allenatore del Cosenza è nato il 11 ottobre 1979, da calciatore ha vinto anche due campionati con la maglia rossoblu

Giorno di ricorrenza in casa rossoblu. Compie gli anni Roberto Occhiuzzi, attuale vice allenatore del Cosenza Calcio. Chissà se alla ripresa degli allenamenti, prevista nel sabato pomeriggio, i suoi ragazzi gli faranno trovare una torta con 40 candeline. Una carriera a tinte rossoblu per l’ex esterno destro cresciuto nel settore giovanile sul finire degli anni 90. Dopo la girandola di prestiti che lo ha portato a vestire anche le maglie di Catanzaro, Gela, Castrovillari, Fiorenzuola e Rossanese, a seguito del fallimento del Cosenza 1914 si ritrovò a Rende per poi tornare a vestire la casacca rossoblu nel 2007, quando i dirigenti biancorossi decisero di trasferire il titolo dall’altra sponda del Campagnano.

Due campionati vinti alla corte di Mimmo Toscano con la maglia rossoblu numero sette, e dopo due stagioni al Montalto, la chiamata del presidente Guarascio, per iniziare una nuova vita d’allenatore, prima nel settore giovanile poi la promozione in prima squadra dopo l’esonero di Giorgio Roselli.

43 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Per la prima volta dopo 10 stagioni consecutive i rossoblu non parteciperanno alla Coppa Italia...

Altre notizie