Cosenza, Settore Giovanile: pareggio per l’U17, sconfitte per U15 e U16

Bilancio negativo per il fine settimana dei lupacchiotti. Sorridono solo i ragazzi di mister Gatto.

Solo il Cosenza Under 17 chiude il fine settimana con un match positivo per il settore giovani rossoblù. I ragazzi di mister Gatto pareggiano per 2-2 con i coetanei del Frosinone. Ciociari avanti due volte, entrambe con Piacentini – il primo su rigore – e raggiunti da Bonofiglio prima e infine Basile in avvio di ripresa.

Queste le dichiarazioni a caldo del tecnico dell’Under 17 Antonio Gatto nel post gara, riportate dal sito ufficiale del Cosenza: “Il Frosinone affrontato oggi si è rivelato una delle squadre più forti che abbiamo incrociato finora. Noi abbiamo giocato fino in fondo la nostra partita, abbiamo commessi alcuni errori ma non posso davvero rimproverare nulla ai ragazzi perchè hanno dato una grande prova di maturità, forza e compattezza. Siamo riusciti quasi sempre a giocare il pallone senza buttarlo via a casaccio. Non dimentichiamo che abbiamo recuperato lo svantaggio per ben due volte e contro un avversario del genere è una nota di merito. Ci manca un rigore a mio avviso sacrosanto, da regolamento ormai il tocco di mano viene punito con il calcio di rigore. Non voglio però commettere lo sbaglio di attaccarmi a questo episodio perchè anche il Frosinone ha avuto le sue chances e forse in fin dei conti il pareggio è il risultato più giusto”.

Sconfitta di misura per l’Under 15 contro il Napoli. Ai partenopei basta la rete al quarto d’ora di Russo. Sempre KO e ugualmente contro il Napoli l’Under 16, ma con un punitivo 0-4. La gara si decide già nel primo tempo, con la tripletta di Pesce e la rete di Scognamiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Si inizia subito con il derby contro il Catanzaro, ma a un mese dall'inizio rossoblù...
La struttura gestita da Andrea Cariola offrirà ai bambini nati dal 2013 al 2021 la...
Da palazzo dei Bruzi circola voce che in Comune sia arrivata una comunicazione di partnership...

Altre notizie