Ex Cosenza, la Reggina di Mimmo Toscano spicca il volo verso la Serie B

Allungo decisivo degli amaranto: +9 sul Monopoli, dopo la sconfitta della Ternana. La squadra del patron Gallo è l’unica senza sconfitte nel calcio professionistico italiano

Fuga e suon di record. La Reggina di Mimmo Toscano, apprezzato ex calciatore e allenatore del Cosenza, lancia l’allungo decisivo nel girone C del campionato di Serie C e spicca il volo verso la promozione in Serie B. Contro la Viterbese è arrivata la 14ª vittoria in campionato. E grazie alla contemporanea sconfitta casalinga della Ternana (1-0 con la Casertana) allunga a +9 sulla seconda in classifica, che adesso è il Monopoli rigenerato da Giuseppe Scienza dopo l’esonero di Giorgio Roselli, un altro ex Cosenza.

Un primato a suon di record quello di Toscano: dopo la sconfitta della Juventus sul campo della Lazio in Serie A, adesso la sua Reggina è l’unica squadra del calcio professionistico italiano ancora imbattuta. Numeri eccezionali: 14 vittorie e 4 pareggi in 18 partite di campionato; 40 gol segnati e soltanto 9 subiti. Meglio di quella amaranto finora ha fatto la difesa del Benevento in Serie B: la squadra di Pippo Inzaghi ha subito soltanto 8 gol, ma in 15 partite.

2 risposte

  1. E certo è la squadra più “ aiutata “ di tutto il panorama calcistico professionista , basti pensare che il Rieti ha scioperato solo contro la Reggina e il giorno dopo si sono allenati regolarmente . Una vergogna …

    1. 40 gol fatti e 9 subiti 10 vittorie consecutive 0 sconfitte in 18 incontri e parli del Rieti che non si è presentato?? Non fare commenti quando non hai visto neanche una partita della Reggina.. sono stati presi tutti a pallonate.. 0-3 a Potenza e Teramo.. e pensi che il Rieti non ne prendeva almeno 4 ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo regolamento sarà valido, in via sperimentale, già nella stagione 2025/26 per poi essere...
L’ex bomber che già in passato per due volte è stato a un passo dalla...
Il presidente Guarascio e l'amministratrice unica Scalise entro la fine di questa settimana dovrebbero annunciare...

Altre notizie