Salernitana-Cosenza, tra Ventura e Braglia sarà il quinto scontro

Nei quattro precedenti l’allenatore dei Lupi non è mai riuscito a vincere, conquistando un solo pareggio e collezionando tre sconfitte.

Sabato sera allo stadio “Arechi” andrà in scena il match tra Salernitana e Cosenza, valido per 21ª giornata di Serie BKT 2019/2020. E anche il quinto scontro tra gli esperti allenatori Gian Piero Ventura e Piero Braglia. Sarà un’occasione per il tecnico dei Lupi di provare a vendicare la sconfitta del match d’andata al “Marulla”, nel quale ancora una volta si è imposto il collega.

Si perché contro Ventura per Braglia il bilancio – tutti gli scontri sono avvenuti in Serie B – è tutt’altro che positivo: un pareggio e tre sconfitte. La prima nel novembre 2008, quando il Frosinone di Braglia perse a Pisa per 3-1. Poi nuovamente nel 2011, quando il Torino di Ventura ebbe la meglio sulla Juve Stabia per 1-0 grazie a Rolando Bianchi. L’unico risultato positivo di Braglia contro l’allenatore ligure fu al ritorno di quel torneo: 1-1 al “Menti”, con Sgrigna che rispose a Sau.

E infine ovviamente nella seconda giornata dell’attuale Serie B, la prima casalinga del Cosenza, che vide la Salernitana espugnare il “Marulla” per 0-1 con la rete di Marco Firenze in avvio di ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie