Braglia: “Il problema del Cosenza è che aiutiamo poco Rivière in area”

Il tecnico rossoblù vuole una squadra più coraggiosa in attacco: “Gli altri portano in area quattro o cinque giocatori, noi al massimo uno o due”.

Piero Braglia, allenatore del Cosenza, in vista del match di sabato contro la Salernitana, ha esposto quale secondo lui è tatticamente il vero difetto della squadra: “Il problema è che il Cosenza accompagna poco l’azione. Quando mettiamo dentro la palla c’è sempre e solo Rivière, con al massimo un altro. Gli altri quando attaccano mettono quattro o cinque giocatori in area. Dobbiamo anche violentare le nostre caratteristiche, perché c’è qualcuno a cui piace saltare l’uomo, giocare la palla e poi non attacca l’area. Dobbiamo capire questo, che bisogna aiutare Rivière, portargli via l’uomo. Sennò così per gli altri è più facile, hanno un punto di riferimento, gli altri arrivano poco. Vediamo se abbiamo imparato la lezione, se siamo all’altezza della situazione”. 

“Lo sento in tutte le gare il peso di dover fare risultato – ha aggiunto Braglia -. Io lavoro per il Cosenza, sono tre anni che sono qui. Non è facile per me vedermi dove sono adesso e trovarmi in questa situazione. Io non sono innamorato di niente e nessuno e tanto meno dei moduli, conta l’atteggiamento. Di fronte a certe problematiche bisogna andare a risolvere, perché altrimenti vai a fondo, e io non ci voglio andare”. 

13 risposte

      1. penso che rinunci al liverpool, Klopp è salvo, la piazza di cs lo stimola di più sul versante dialettico.

  1. se tutti aiutano e si rimboccano le mani con umiltà abbiamo ancora qualche speranza per risollevarci dai bassifondi ma bisogna con urgenza imparare dagli errori fatti in recente passato e rinforzare la squadra con un mediano diga davanti la difesa, un terzino destro da categoria ed un centrocampista centrale che possa dare una mano quando ce n’e’ bisogno, non voglio sostituirmi a nessuno ma questo è il mio semplice pensiero di un Tifoso dal cuore RossoBlu’…….

  2. E mo te ne accorgi mister? Il grande Emmanuel è lasciato solo a predicare nel deserto. Tu devi risolvere questo problema !! Se fosse assistito a dovere, sarebbe già ben oltre la doppia cifra

    1. Ma braglia dopo cinquant’anni di calcio è completamente rimbambito per dover accettare lezioni e lezioncine dà un ginox qualunque?
      Lui ha vinto tanti campionati tu puoi sputare sentenze soltanto a parole. Fortunatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie