Dopo Bucchi il club toscano esonera anche Muzzi. L’ex attaccante in 9 partite ha raccolto soltanto 7 punti
La notizia era nell’aria già da venerdì sera dopo che l’Empoli aveva pareggiato in casa con il Chievo nell’anticipo della 21ª giornata del campionato di Serie B, la seconda del girone di ritorno. Adesso c’è anche l’ufficialità: Pasquale Marino prende il posto di Roberto Muzzi. Nella nove partite in cui l’ex attaccante ha guidato l’Empoli, dopo l’esonero di Bucchi, ha raccolto 7 punti frutto di una sola vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte.
Questo il comunicato stampa diffuso dal club del presidente Fabrizio Corsi. “L’Empoli FC rende noto di aver sollevato Roberto Muzzi dall’incarico di responsabile tecnico della Prima squadra; contestualmente è stato interrotto anche il rapporto di collaborazione con il suo vice Fulvio D’Adderio. Empoli FC porge loro i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”. Marino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 e domani, lunedì 26 gennaio 2017, e avrà nello staff Massimo Mezzini, come allenatore in seconda, e Mauro Franzetti, preparatore atletico.
Una risposta
Così si prendono le decisioni e Marino era forse l’unica scelta buona anche per Cosenza. Braglia probabilmente ha sbagliato a subire la situazione delineatasi già nell’estate e poi non si capisce più se i suoi rapporti con alcuni giocatori vanno o non vanno. La confusione regna sovrana. Forse era meglio ringraziare un po’ di tempo fa, prima dell’inizo della campagna acquisti invernale e far entrare aria fresca. Adesso mentre si sta tentando di rinforzare l’organico mi sembra il momento più sbagliato.