Venezia-Cosenza, ora è ufficiale: si gioca a porte chiuse

Il match in programma sabato 29 febbraio allo stadio “Penzo” si disputerà regolarmente ma senza pubblico.

Era previsto, ora arriva anche l’ufficialità da parte della Lega B. La gara Venezia-Cosenza, valida per la 26ª giornata di Serie BKT 2019/2020 si disputerà a porte chiuse. Il match è previsto per sabato 29 febbraio alle ore 15:00 allo stadio “Penzo”. La decisione è arrivata a causa dell’emergenza coronavirus, in linea con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega B.

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,  visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori
disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 1 co. 1 lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “in tutti i comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e
competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020, richiamato in premessa”; ritenuto nel caso di specie, in stretta aderenza al Decreto predetto, di dover derogare alle previsioni di cui alla Circolare LNPB n. 6 dell’8 agosto 2019 (“Gare a porte chiuse”), secondo le previsioni dell’eventuale nota esplicativa in corso di emanazione da parte della FIGC; dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020:
CITTADELLA – CREMONESE
CHIEVOVERONA – LIVORNO
VENEZIA – COSENZA
V. ENTELLA – CROTONE
– di doversi intendere lo svolgimento “a porte chiuse” secondo il rispetto delle indicazioni generali che saranno emanate da FIGC e/o Lega e che formeranno oggetto di separata e successiva comunicazione. Si invitano le società a prendere contatto con le Autorità Pubbliche a livello locale.

17 risposte

  1. Niente chiacchiere ..viste le assenze la formazione più plausibile…Perina Capela Schiavi Legittimo Casasola Bruccini Broh Sciaudone Lazaar Carretta Machach

  2. Due pesi e due misure rispetto ad Ascoli Cremonese, così si falsa il campionato e ovviamente si favorisce la Cremonese.
    Inutile dire che la partita va vinta trattandosi di scontro diretto

  3. Tutta la squadra in quarantena al ritorno all’aeroporto di Lamezia. Non vogliamo persone potenzialmente infette in Calabria.
    Jole aiutaci tu…

  4. Una sola possibilità Vincere per sperare. Sabato pomeriggio possiamo dire ancora in gioco ,o fuori, il pareggio ,e acqua di rubinetto.

  5. Ma chi prende queste decisioni non sta bene con la testa!!!! Per loro I giocatori e tutto lo staff sono immuni al virus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...
È il Gabbiano a passare il turno di Coppa Italia Serie C grazie a un...
Prima frazione avara di emozioni, grande chance per i padroni di casa sprecata da Bruschi...

Altre notizie