I vertici della Federcalcio sono orientati per una chiusura regolare dei tornei, con un eventuale slittamento del campionato europeo.
Un importante Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio è in corso in questo martedì 10 marzo. A Roma presenti Gabriele Gravina, presidente della FIGC, Francesco Ghirelli della Lega Pro e Claudio Lotito, membro del Comitato di Presidenza. Tutti gli altri in collegamento in video conferenza.
Si discuterà della formula per la ripresa dei campionati, che dovrebbe avvenire salvo ulteriori novità dopo il 3 aprile. L’indirizzo della FIGC è quello di non assegnare titoli come lo scudetto, promozioni o retrocessioni a tavolino. Bensì si punterà a stilare un programma fattibile per far concludere regolarmente i tornei, con un eventuale slittamento dei calendari fino a fine giugno.
In questo contesto la federazione italiana potrebbe chiedere alla UEFA uno slittamento del Campionato Europeo 2020, che dovrebbe iniziare il 12 giugno. Saranno ovviamente da sentire le altre nazioni partecipanti per accertarne la disponibilità.
7 risposte
Signori della FIGC, chiudetela adesso, così io personalmente mi risparmio questa agonia…grazie
Non abbiamo nessuno nei piani alti che avallerà una situazione a noi al Trapani favorevole…forse al Livorno … se al nostro posto c’era la Salernitana Lotito , statene certi, avrebbe spinto ma ci siamo noi….che gl’importa!!
C e sempre da compensare il 2003
Lo meritiamo e come se li meritiamo
Se non riprendono il 5 aprile non riprendono più e faranno serie A a 22 senza retrocessioni in B
E 22 anche in serie B senza retrocessioni con 4 dalla c che salgono le tre in testa attualmente e forse una quarta display off
Guagliù u veru problema ca unnu Mancu meritamu anni salvà,noi tifosi si e pure di brutto!ma loro nooooo
Non ci pensate proprio nua simu scisi è inutile ca sperate che annullino il campionato simu scisi……..
Perfetto , siccome non si può tornare a giocare prima di settembre , sarà tutto annullato …
Tantu a nua sulu a madonna du PILERIO ni po salva